Home » Non gli rinnovano il contratto: nazionale, scelto il futuro della panchina | Il ct è senza parole

Non gli rinnovano il contratto: nazionale, scelto il futuro della panchina | Il ct è senza parole

Pallone Mondiali- lapresse- sampgazzetta.it

Nessun rinnovo per il CT. Basta brutte figure per la nazionale. La panchina cambia mister e pensa già al domani.

Nel corso di questi ultimi anni il calcio ha potuto vivere diverse sorprese. Purtroppo però, non sempre sono notizie gradite. In Italia infatti degli eventi che riguardano questo sport hanno parecchio segnato i cittadini dello stivale che sono appassionati. Abbiamo provato anche a non mollare, infatti dopo la tragedia legata alla pandemia scatenata dal Coronavirus gli Azzurri hanno trionfato vincendo gli Europei giocati nel 2021.

Un’impresa che possiamo definire quasi impossibile visto che l’Italia era uscente da una mancata qualificazione ai Mondiali del 2018. Roberto Mancini ha però creato un gruppo veramente molto solido. Concludemmo dunque con il nostro trionfo a casa del nemico. Il CT italiano riuscì dunque a battere una fortissima Inghilterra proprio nello stadio di Wembley.

La felicità era cosi immensa che aveva fatto dimenticare al popolo la mancata presenza della nazionale agli scorsi Mondiali. Purtroppo però anche nel 2022 non siamo riusciti a prendere parte alla Coppa Del Mondo. Mancini preferì quindi affidare ad altri il timone che guida la panchina azzurra. L’ultima competizione che ci ha visto sconfitti con la Svizzera ha però creato non pochi dubbi nella testa dei dirigenti Azzurri.

Esonero per il tecnico

Anche se la nazionale non è nella sua condizione ideale non è il momento di far fuori Luciano Spalletti. L’ex mister interista ha avuto poco tempo per formulare un gruppo ed una strategia di gioco valida per la competizione, sarebbe dunque troppo presto esonerarlo. Un’altra nazionale però, pare che abbia voglia di rinnovare la gestione della rosa con un bel regalo per il mister. Il Senegal infatti non rinnoverà il contratto al suo attuale allenatore Aliou Cissé.

Il tecnico classe 1976 è conosciuto oggi per le sue precedenti esperienze da calciatore. Con la sua nazionale infatti si è posizionato secondo in Coppa D’Africa. L’ex difensore ha poi militato in varie squadre, tra cui: Lille. Paris Saint- Germain, Montpellier, Birmingham e molte altre. Ora però la sua priorità è diventata allenare, ma visto il suo mancato rinnovo, dovrà impegnarsi per cercare altre strade.

Aliou Cisse- facebook- sampgazzetta.it

Chi gestirà la rosa senegalese?

La partenza di Cissé dovrà essere rimpiazzata. Attualmente però non si sa ancora nulla sulla futura guida degli africani.

Vedremo dunque se le prossime settimane potranno fornirci delle informazioni riguardanti il destino della nazionale senegalese. Nel frattempo però anche l’ex PSG dovrà darsi da fare per non rimanere a mani vuote.