Bremer ko? Niente paura: trovata la soluzione | Il tecnico ha chiamato un altro centrale
L’infortunio di Gleison Bremer rischia di compromettere in parte la stagione della Juventus di Thiago Motta e non solo. Scopriamo perché.
Ha avuto l’effetto di un’improvvisa e sgradevolissima doccia gelata in casa Juventus il grave infortunio occorso a Gleison Bremer nei minuti iniziali della sfida di Champions League contro il Red Bull Lipsia. Un problema enorme per Thiago Motta in vista dei prossimi mesi.
L’assenza del forte difensore brasiliano, che resterà fuori dai giochi per almeno i prossimi sei mesi, obbliga l’allenatore bianconero a ridisegnare l’assetto difensivo della squadra. Eloquente e senza bisogno di ulteriori analisi è in tal senso la frase pronunciata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
“Thiago Motta è un grande tecnico e saprà ovviare alla mancanza di Bremer, vedrete che si saprà arrangiare in qualche modo“. Almeno a parole il dirigente juventino sembra chiudere a qualsiasi intervento riparatore sul mercato di gennaio.
La difesa si appoggerà sulle solide spalle di Federico Gatti, Danilo e Pierre Kalulu arrivato in prestito dal Milan. Al di là delle parole di Giuntoli non si può escludere a priori l’arrivo di un nuovo elemento, frutto di un’operazione low cost nel corso della prossima sessione invernale.
Bremer ko, arriva subito il sostituto: gioca in Francia
Ma non sarà solo la Juventus a dover fare a meno di Bremer per così tanto tempo. Anche il Brasile, di cui l’ex centrale del Torino è un elemento importante, ha ora l’impellenza di trovare un’alternativa di qualità.
È doveroso considerare in tal senso che il commissario tecnico della Selecao, Dorival Junior, possa attingere ad una rosa molto più ampia rispetto a quella a disposizione di Thiago Motta. Infatti la scelta del sostituto è già stata fatta.
Bremer è ko, al suo posto un big del Paris Saint Germain: i tifosi sono entusiasti
In vista dei prossimi due impegni contro Cile e Perù, match validi per le qualificazioni ai Mondiali del 2026, il selezionatore verdeoro ha convocato un difensore giovane e molto promettente, che l’estate scorsa è stato acquistato dal Paris Saint Germain.
Si tratta del ventunenne Lucas Beraldo, esploso in un club storico come il San Paolo e diventato in poco tempo un punto fermo della squadra parigina allenata da Luis Enrique. Beraldo potrebbe scendere in campo sia contro i cileni che contro i peruviani.