Samp, alla ripresa Sottil ha un asso in più | Convocato per il prossimo turno
La pausa per le Nazionali giunge a proposito. La Sampdoria alla ripresa del campionato ritroverà un pezzo da novanta della propria rosa.
Una sconfitta del tutto inattesa e che in qualche modo complica i piani di rimonta in classifica della Sampdoria. Dopo le due convincenti vittorie consecutive contro Sudtirol e Modena i ragazzi di Andrea Sottil hanno ceduto al Luigi Ferraris contro la Juve Stabia.
Le ‘vespe‘ campane, dopo il gol blucerchiato di Coda, hanno avuto la forza e la capacità di ribaltare il risultato grazie a una micidiale doppietta in due minuti di Andrea Adorante. Il ko è stato accolto, com’era naturale che fosse, con particolare delusione da tifosi e società.
Sottil ha invitato tutti a dimenticare quanto prima questo ennesimo passo falso, garantendo che la squadra alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali riprenderà il cammino interrottosi contro la Juve Stabia.
La Sampdoria del resto è stata costruita per conquistare in tempi brevi la promozione in Serie A, un obiettivo che con il passare dei giorni sta diventando sempre più difficile da centrare. È dunque di vitale importanza rimediare già dalla prossima giornata alla sconfitta contro i campani.
Samp, dopo la sosta c’è il Cesena: Sottil ritrova un big
Sottil ha davanti a sé due settimane piene per preparare al meglio la sfida del Manuzzi contro il Cesena. Bisogna rimboccarsi le maniche e prendere atto che in questo momento la Samp è molto più vicina alla zona retrocessione che ai play off per tornare in A.
Per non parlare del secondo posto, distante la bellezza di otto punti. Insomma, un quado non proprio rassicurante ma che può tornare roseo già tra quattordici giorni, quando Sottil potrà finalmente contare sull’elemento di maggior classe della rosa.
Samp, il ritorno dell’attaccante è una boccata d’ossigeno: i tifosi esultano
Contro i bianconeri romagnoli tornerà a far parte dell’elenco dei convocati Estanis Pedrola, l’attaccante spagnolo fermo da diversi mesi a causa di un grave infortunio muscolare. Pedrola è rientrato in campo insieme ai suoi compagni durante la settimana scorsa.
Sottil ha preferito non convocarlo per prudenza, ma tornerà senza dubbio a disposizione in occasione della sfida del Manuzzi. La Sampdoria ritrova dunque un suo pezzo da novanta, un valore aggiunto in grado di offrire un contributo importante alla crescita della squadra.