Totti confessa e si pente di tutto: i fan sono increduli | Un gesto tremendo del Pupone
Importanti dichiarazioni di Francesco Totti che a distanza di anni confessa di aver commesso un errore che se potesse non rifarebbe più.
È molto probabile che il suo sogno di tornare nella Roma in qualità di dirigente sia destinato a restare ben chiuso in un cassetto. A cinque anni di distanza dalle dimissioni da direttore tecnico annunciate in un’affollatissima conferenza stampa tenuta nei saloni del Coni, Francesco Totti non ha più accarezzato la possibilità concreta di tornare a Trigoria.
La bandiera per eccellenza del club giallorosso, il recordman assoluto in termini di presenze e di gol fatti, colui che ha indossato per diciannove anni consecutivi la fascia di capitano, è forse destinato a vivere le vicende della sua squadra del cuore come un tifoso qualunque.
Il suo affetto nei confronti della Roma non è cambiato di una virgola, ma qualche tempo fa ha dichiarato che il calcio inizia a non mancargli più come una volta. È scontato però che se un giorno dalla società dovesse arrivare una proposta o o gli venisse chiesta la disponibilità a tornare, non si tirerebbe indietro.
In cuor suo l’ex numero dieci confida di tornare con un cambio di proprietà da concretizzarsi in tempi relativamente brevi, magari con l’arrivo di un ricco e munifico fondo arabo in grado di portare la Roma ai vertici del calcio internazionale.
Totti, le dichiarazioni che non ti aspetti: i tifosi restano senza parole
Qualche giorno fa Francesco Totti ha concesso una lunga intervista ai microfoni di betsson.sport, in cui ha risposto con dovizia di particolari a decine di domande che gli sono state poste da da tifosi e appassionati di calcio.
L’ex numero dieci ha toccato molti argomenti, chiarendo il senso di alcuni comportamenti tenuti in alcuni episodi in campo di cui si è discusso a lungo. Ad esempio il famoso gesto con le quattro dita rivolto a Igor Tudor durante un celebre Roma-Juventus: “Mi aveva colpito a un braccio e mi ero innervosito, ma da parte mia non c’era alcun intento malevolo“.
Totti, la confessione a sorpresa: “Non lo rifarei più”
Un altro gesto che scatenò una valanga di polemiche fu il calcio rifilato a Mario Balotelli in occasione di una finale di Coppa Italia tra Roma ed Inter. Ebbene, a distanza di quattordici anni l’ex bandiera giallorossa compie una significativa retromarcia.
“Tornassi indietro non lo rifarei, sono cose che non devono succedere. Un gesto simile è brutto soprattutto da far vedere a quei giovani che vogliono diventare calciatori. Non lo rifarei mai e gli chiedo scusa pubblicamente, nonostante lui sappia il motivo“.