Festa alla Pinetina: sta per compiersi un gran ritorno | Inzaghi sorride
Inzaghi è soddisfatto per questo avvio di stagione dell’Inter. Il tecnico nerazzurro durante la sosta ritroverà un giocatore importante.
Senza la sconfitta nel derby contro un Milan in crisi il cammino dell’Inter in questo campionato avrebbe rasentato la perfezione. Nonostante il ko nella stracittadina i nerazzurri si trovano comunque al secondo posto in classifica a sole due lunghezze dal Napoli capolista.
Le prospettive tra l’altro sono più che incoraggianti per la squadra di Simone Inzaghi: il tecnico piacentino, grazie alla seconda sosta della stagione per gli impegni delle Nazionali, avrà l’occasione di recuperare pedine importanti in vista delle prossime gare.
A tal proposito va sottolineato l’ottimo inizio dei campioni d’Italia anche in Champions League: il brillante pareggio di Manchester contro il City di Guardiola e il sonante poker rifilato alla Stella Rossa sono un’ottima base di partenza per centrare la qualificazione agli ottavi di finale.
Tra l’altro durante la pausa il tecnico piacentino dovrebbe ritrovare un pilastro del centrocampo come Nicolò Barella, che sta recuperando rapidamente dall’infortunio muscolare alla coscia destra accusato durante il derby.
Inzaghi sorride, non solo Barella: c’è un altro grande ritorno per la sfida contro la Roma
Molti lo avevano quasi dimenticato, finito ai margini della squadra anche a causa del grave infortunio patito l’estate scorsa. Stiamo parlando di Tajon Buchanan, il venticinquenne canadese che a giugno si ruppe la tibia durante un allenamento con la propria nazionale.
Sono trascorsi quattro mesi e l’esterno nordamericano, arrivato all’Inter a gennaio scorso, sembra ormai a un passo dal ritorno in campo. Buchanan ha perfino anticipato i tempi del suo rientro e quasi certamente sarà disponibile per la sfida contro la Roma del 20 ottobre prossimo.
Inzaghi sorride, con Buchanan un’opzione in più: tutti i dettagli
L’esterno canadese offre a Inzaghi un’alternativa di livello su entrambe le fasce. Arrivato con addosso l’etichetta di ‘vice-Dumfries‘, Buchanan è in realtà in grado di giostrare anche sulla corsia opposta, dunque a sinistra.
Nelle prossime partite l’ex talento del Bruges potrebbe rappresentare una valida alternativa a Dimarco e Carlos Augusto. Simone Inzaghi, per quel breve lasso di tempo in cui lo ha potuto allenare, è rimasto colpito dalla sua capacità di esprimersi a sinistra ed è da lì che Buchanan potrebbe ripartire. L’Inter sorride, ora ha un’opzione in più.