Huijsen non sboccia in Premier: a gennaio torna in Italia | Il club se lo accaparra in prestito
Probabile ritorno a gennaio per lui. Huijsen lascerà la Premier e rientrerà in Serie A. Un club è già pronto per portarlo a casa.
Nelle ultime stagioni il calcio italiano è riuscito a dimostrare al mondo di che pasta è fatto. La vittoria dell’Europa League della Dea Atalanta e l’arrivo in finale del Inter con il Manchester City nel 2023 hanno riportato dell’interesse da parte dei tifosi di tutto il mondo. Anche molti calciatori hanno potuto toccare con mano che non è molto facile giocare e farsi notare nel nostro campionato.
Per tale ragione molti ragazzi hanno deciso di prendere altre vie. Vogliamo infatti parlarvi di un giocatore che ha salutato il nostro campionato per cercare più spazio in Premier League. Durante la finestra di mercato estiva infatti Dean Huijsen ha deciso di trasferirsi al Bournemouth.
Il classe 2005 ha cominciato con la Juventus Next Gen per poi essere promosso nella prima squadra bianconera. Purtroppo con la troppa concorrenza che correva dietro alla vecchia signora il difensore olandese non ha potuto dimostrare nulla, ragion per cui la Roma ha deciso di tentare il colpaccio. Purtroppo anche nella capitale il giovane non ha avuto molto spazio, allora l’Inghilterra lo ha accolto tra i The Cherries. Molto probabilmente però, l’ex giallorosso ha nostalgia d’Italia. Una squadra infatti pare essere in contatto con il ragazzo. Vediamo di chi si tratta.
La Serie A lo richiama
Tra i vari infortuni che hanno colpito la nostra prima divisione, molte squadre sono state costrette a correre ai ripari. Il Como ha dunque voglia di riequipaggiarsi con l’acquisto del giovane 2005, visto anche il ritiro di Varane.
Per il club potrebbe essere un buon affare, ma purtroppo a contrastare i lombardi pere ci sia un’altra squadra italiana che sarebbe pronta a battagliare per il difensore. Vediamo chi metterà i bastoni tra le ruote ai neopromossi.
Non solo Como. I viola vogliono l’olandese
Se la Fiorentina dovesse avere forte interesse per Huijsen per i lariani le cose si complicherebbero e non poco. L’offerta che dovrebbe essere effettuata prevede che il giocatore partirà solamente in prestito.
La titolarità che il Como potrebbe garantire al ragazzo è sicuramente allettante, tuttavia i gigliati potrebbero avere ugualmente la meglio. Al momento quelle sul ritorno in Italia di Huijsen sono solo voci, ma aspetteremo il mercato invernale per poter dare altre informazioni riguardo il futuro del difensore olandese.