Lutto in casa Samp, se ne va un punto di riferimento | Lacrime in tutta Genova
Una perdita significativa scuote tutto l’ambiente blucerchiato. Il mondo Samp saluta un autentico pilastro per moltissime persone.
La sosta per le nazionali è stata accolta con favore in casa Sampdoria. L’inattesa e pesante sconfitta rimediata contro la Juve Stabia ha nuovamente allontanato Borini e compagni dalle zone alte della classifica, annullando l’effetto benefico dei due successi ottenuti nei confronti di Sudtirol e Modena.
Le due settimane di pausa serviranno ad Andrea Sottil per recuperare qualche acciaccato e perfezionare alcuni meccanismi di gioco che la squadra ancora non ha assimilato al meglio. Alla ripresa del campionato i blucerchiati sono attesi dalla delicata trasferta del Manuzzi contro il Cesena, una gara da vincere a qualsiasi costo.
Nelle ultime ore però tutto l’ambiente sampdoriano è stato scosso da una notizia che ha rabbuiato il clima intorno alla squadra, gettando un velo di tristezza in tutto l’ambiente. Sono soprattutto i tifosi ad aver incassato una notizia che mai avrebbero voluto sentire.
Il cuore del tifo sampdoriano, come tutti sanno, è quello che per anni è stato il gruppo egemone della gradinata Sud del Luigi Ferraris, i celebri ‘Ultras Tito Cucchiaroni‘, che hanno fatot la storia del tifo organizzato blucerchiato.
Lutto in casa Samp, la notizia gela l’intera tifoseria: non ci voleva proprio
Quando un tifoso della Sampdoria conosciuto e apprezzato da tutti se ne va, è l’intera comunità dei sostenitori doriani a piangerne la scomparsa. Ed è quanto accaduto poche ore fa in seguito alla morte di una figura storica del tifo blucerchiato.
È stata la stessa Federazione di tutti i ‘Sampdoria club’ ad aver annunciato attraverso un comunicato la grave perdita: “La Federclubs a nome di tutti i club associati esprime il proprio cordoglio per la perdita di Alessandro Lo Monaco, Presidente del primo Sampdoria Club di Roma“.
Lutto in casa Samp, l’addio del tifoso storico fa piangere tutti: il ricordo dei club
Alessandro Lo Monaco è stato un grandissimo tifoso sampdoriano, “antesignana figura di riferimento per il tifo blucerchiato che nasceva fuori Liguria, per lui un affettuoso ricordo dei Sampdoriani di vecchia data“.
Non era facile sostenere una squadra come la Samp per chi viveva lontano dalla città di Genova e dalla Liguria ma Alessandro Lo Monaco è riuscito a portare in alto i colori blucerchiati anche abitando nella ‘lontana’ Capitale. Tutto il popolo doriano gliene sarà grato.