Svolta Milan, arriva la decisione ufficiale | Cambiamento nell’aria dopo il tonfo di Firenze
L’effetto derby in casa Milan è già finito. Il pesante ko contro la Fiorentina può avere ripercussioni nell’immediato futuro. Novità in vista.
La sfida del Franchi avrebbe dovuto rappresentare il definitivo rilancio delle ambizioni di alta classifica per il Milan di Paulo Fonseca. I successi consecutivi in campionato contro Inter e Lecce avevano restituito slancio ed entusiasmo a tutto l’ambiente rossonero.
Nel caso in cui Leao e compagni avessero centrato i tre punti contro la Fiorentina avrebbero agganciato i cugini nerazzurri al secondo posto a soli due punti dal Napoli di Antonio Conte. Il Diavolo è invece finito al tappeto, condannato dalle giocate degli attaccanti viola ma soprattutto da due rigori sbagliati.
Sul dischetto degli undici metri si sono presentati prima Theo Hernandez e poi Tammy Abraham, ma entrambi si sono lasciati ipnotizzare da un superlativo David De Gea che he neutralizzato da campione le loro conclusioni.
Senza nulla togliere all’ex portiere del Manchester United e della Nazionale spagnola, che ha compiuto due interventi da autentico fuoriclasse, una squadra ambiziosa come il Milan non può permettersi di fallire due rigori in una gara così importante.
Svolta Milan, ora è deciso: non c’è più alcun dubbio
Al termine della gara Paulo Fonseca è andato su tutte le furie. Il tecnico portoghese, in genere molto misurato e nelle sue dichiarazioni, ha lanciato pesanti accuse nei confronti dei suoi giocatori, rei di non aver rispettato le gerarchie prestabilite nelle conclusioni dagli undici metri.
“Il rigorista è Pulisic – ha tuonato l’allenatore lusitano nel dopo partita – e non so perché i giocatori abbiano deciso di testa loro. Non deve più accadere”. È dunque possibile che i calciatori abbiano dato vita a una sorta di insubordinazione?
Svolta Milan, furia Fonseca: d’ora in poi non dovrà più succedere
In qualsiasi caso, d’ora in avanti nessuno potrà più decidere e agire in base alle sensazioni del momento. Il primo rigorista del Milan è e sarà Christian Pulisic, che a Franchi ha realizzato lo splendido gol del momentaneo pareggio rossonero.
L’ex Chelsea è dunque il primo tiratore dagli undici metri seguito da Theo Hernandez come prima alternativa. Al terzo posto Tammy Abraham, mentre la quarta opzione dovrebbe essere Alvaro Morata che rigorista non è mai stato ma che potrebbe scavalcare l’ex centravanti della Roma reduce dall’errore del Franchi.