Colpaccio Sampdoria, UFFICIALE un nuovo arrivo | “Ringrazio tutti per la fiducia e la stima”
La Sampdoria si arricchisce di un nuovo arrivo. Il comunicato ufficiale certifica l’avvenuto accordo tra le parti: sono tutti soddisfatti.
Il ko a sorpresa contro la Juve Stabia è stato in qualche modo assorbito, ma per rimuoverne gli effetti nefasti sulla classifica servirà battere il Cesena nella sfida del Manuzzi alla ripresa del campionato. Tre punti contro i romagnoli per ritrovare una Sampdoria carica e determinata.
Questo è l’obiettivo della squadra e del tecnico Andrea Sottil che approfittando della sosta sta lavorando su movimenti in campo da eseguire alla perfezione e schemi da oliare al meglio in vista delle prossime gare.
Del resto non c’è più tempo da perdere, i passi falsi commessi finora sono stati anche troppi per una squadra così ambiziosa. La parola d’ordine è ‘ripartire’ alla grande dopo la sosta senza fermarsi più, a cominciare dalla difficile trasferta di Cesena.
Intanto mentre Sottil e la squadra sbuffano e lavorano sul terreno del ‘Mugnaini‘, la società è al lavoro per puntellare l’organigramma dirigenziale. Dal presidente Manfredi in giù l’obiettivo è il potenziamento di ogni comparto del club, in primis quello tecnico.
Colpaccio Sampdoria, non ci sono più dubbi: è tutto fatto per il nuovo innesto
Si spiega così l’ingaggio ufficializzato qualche ora fa di una nuova figura di riferimento per il settore giovanile blucerchiato, un ambito a cui la proprietà tiene moltissimo. È stato lo stesso Manfredi in più occasioni a ribadirlo.
“Per creare una squadra forte servono investimenti importanti, soprattutto sui giovani. Un club come la Sampdoria deve saper costruire i suoi campioni in casa“. Il numero uno blucerchiato ha fatto seguire i fatti alle parole, come dimostra il comunicato uscito sui canali ufficiali della società.
Colpaccio Sampdoria, arriva il nuovo responsabile: c’è il comunicato ufficiale
Dunque, lo sviluppo dello scouting e delle giovanili sono strumenti fondamentali per la crescita della società. Di qui l’ingaggio definito nei dettagli e annunciato di un nuovo coordinatore tecnico responsabile della Next Generation in Sicilia.
Si tratta di Paolo Bentivegna che ha rilasciato ai microfoni dei giornalisti de ‘Il Quotidiano di Gela‘ le sue prime parole da tecnico del settore giovanile blucerchiato. “Ringrazio la società e il presidente per la fiducia e la stima nei miei riguardi ed in modo particolare al responsabile nazionale Claudio Lucchini”.