“Intervento di meniscopatia”: allarme giallorosso | Il calciatore si opera, c’è il comunicato
La colonna del club giallorosso è costretta a finire sotto i ferri dopo il recente problema fisico. Lungo stop in arrivo per lui.
Nel corso degli ultimi tempi purtroppo stiamo sentendo sempre più notizie riguardanti degli infortuni anche gravi subiti dai giocatori. Basti pensare che nelle ultime due settimane nomi come Gleison Bremer, Dani Carvajal e Duvan Zapata hanno riportato problemi serissimi, riguardanti la rottura del legamento crociato, che ha fatto finire loro in netto anticipo la stagione.
Detto ciò, c’è anche da dire che molti calciatori sono molto soggetti a rimanere vittima di guai fisici. Uno degli esempio più lampanti nel nostro campionato riguarda Paulo Dybala. Il fuoriclasse argentino infatti spesso è costretto a stare ai box a causa dei problemi muscolari, e la cosa ha certamente influito anche sulla sua crescita e sulla sua carriera.
E proprio nelle ultime ore una notizia terribile ha colpito proprio il calciatore giallorosso. Questo infatti è rimasto vittima di un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a doversi operare, come confermato anche dal comunicato ufficiale della società. Una pessima news dunque sia per il diretto interessato che per il suo allenatore, che adesso dovrà ragionare bene su come sostituire la colonna della squadra.
Niente da fare per il giallorosso: si prevede un lungo stop
Dopo una seduta di allenamento di circa un mese fa, il difensore centrale del Lecce Kevin Bonifazi era rimasto ai box per un problema al ginocchio. Per il suo recupero la società salentina ha tentato un percorso conservativo, che però purtroppo non ha dato i suoi frutti.
Di conseguenza per far ristabilire il calciatore lo staff medico giallorosso ha optato per l’intervento chirurgico, il quale si è svolto nella giornata di giovedì 10 ottobre in Austria, come confermato dal comunicato ufficiale rilasciato dal club del presidente Saverio Sticchi Damiani.
Quando torna Bonifazi?
Come recita il comunicato ufficiale del Lecce, Bonifazi ”è stato sottoposto, presso la PrivatKlinik (Innsbruck – Austria) ad intervento di meniscopatia mediale e laterale del ginocchio destro, da parte del Prof. Christian Fink”.
Non sono ancora stati resi noti i tempi di recupero, che però di sicuro non saranno molto brevi. Nel corso dei prossimi giorni ne sapremo di sicuro di più,