Oscar Damiani denuncia il sistema: “Molti club sono in difficoltà” | Intervista Esclusiva Sampgazzetta
In esclusiva ai nostri microfoni il famoso procuratore ha rivelato una situazione complicata dal punto di vista finanziario dei nostri club.
Non un mercato entusiasmante. In Italia il mercato è andato a rilento. Il noto agente Oscar Damiani ci ha spiegato in esclusiva perché, a suo dire, ci sia stato meno movimento rispetto al solito.
“In Italia ci sono poche disponibilità economiche – ha affermato –. Molti club sono in difficoltà e devono trovare le formule migliori per portare a termine gli affari. All’estero c’erano più soldi, in Serie A quindi ci siamo mossi meno, ma penso che molti club abbiano fatto quel che potevano e quel che dovevano. Non per forza un mercato meno ricco è anche meno funzionale”.
Le rivelazioni del famoso procuratore dunque mettono in luce perché le squadre italiane non hanno allestito una campagna acquisti sfarzosa, e soprattutto anche le motivazioni che hanno portato praticamente tutti i club del massimo campionato a completare le proprie rose solamente sul gong della finestra estiva di trasferimenti.
La scarsa disponibilità dal punto di vista finanziario infatti non ha consentito alle società di spendere subito e di mettere sul piatto i soldi nell’immediato, e di conseguenza si è giunti anche ad un ritardo nella programmazione che potrebbe costare caro nel corso della stagione.