“Ho passato un brutto momento”: il campione del mondo si confessa | Un periodo terribile
Confessione scioccante da parte di un campione del mondo, che ha gelato i suoi tanti fan. E’ stato un periodo orribile per lui.
Il calcio è lo sport più seguito in tutto il mondo. La gran parte delle persone, più o meno giovani, tifa per una squadra e la segue in tutto e per tutto, sperando di gioire insieme a lei.
Allo stesso tempo poi i tifosi diventano seguaci e fan di alcuni calciatori, che quasi vengono additati come supereroi. La realtà però è che questi sono esseri umani come tutti gli altri, e in quanto tali vivono i loro periodi felici e quelli bui.
E’ proprio una cosa del genere che di recente il campione del mondo ha raccontato ai microfoni. L’ex calciatore infatti ha confessato di aver vissuto un momento terribile, facendo finire in lacrime i suoi fan e tutto il mondo del pallone. Vediamo cosa gli è successo e di chi stiamo parlando.
Sofferenza immane per il campione del mondo
Qualche giorno fa Andres Iniesta, storico calciatore del Barcellona e campione del mondo con la nazionale spagnola nel 2010, ha annunciato il suo ritiro dal calcio. Dopo l’ultima esperienza negli Emirati Arabi infatti l’Illusionista ha deciso di smettere, complici anche le sue condizioni fisiche non più ottimali.
Proprio il centrocampista nelle scorse ore ha rilasciato una lunga intervista ad ‘As’, durante la quale ha parlato di varie tematiche. Tra queste però ce n’è stata anche una riguardante un periodo molto buio vissuto dall’Illusionista durante i primi anni a Barcellona.
Le parole toccanti di Iniesta
“Nei primi periodi a Barcellona ho passato un brutto momento e questo in seguito ti mette a dura prova in un modo o nell’altro. La prima notte ho chiamato i miei piangendo, se non si fossero messi in macchina per venire a trovarmi, ora non so dove sarei”. Questo il racconto dell’ormai ex giocatore, che ha spiegato il suo pessimo stato d’animo all’inizio della sua carriera.
Iniesta ha poi concluso lasciando un messaggio a tutti coloro che soffrono di ansia e problemi del genere, incentivando la gente a farsi dare una mano. ”Ora ci sono più mezzi per curare i sintomi della depressione, individuarli e farci aiutare. Devi lasciarti aiutare”.