“Non sono contento”: Skriniar si espone chiaramente | Addio a gennaio e ritorno in Italia
Il difensore centrale ex Sampdoria e Inter ha affermato chiaramente di non essere felice al PSG. Pronto il ritorno in un club di Serie A.
Due estati fa il PSG ha chiuso per un grande colpo a parametro zero. Dopo il mancato rinnovo di contratto con l’Inter, Milan Skriniar infatti si è trasferito a titolo gratuito sotto la Torre Eiffel. Il difensore centrale pur di approdare alla corte dello sceicco Al Khelaifi ha rifiutato il prolungamento con i nerazzurri, facendo infuriare la piazza meneghina.
Per lo slovacco sembrava dover essere un ulteriore passo in più nella sua carriera. Tuttavia le cose non stanno andando proprio così. Tra la stagione passata e quella attuale infatti il giocatore non ha trovato molto spazio sotto la guida di Luis Enrique, e la cosa non lo sta rendendo affatto felice. A conferma di ciò poi sono arrivate proprio le sue dichiarazioni delle scorse ore.
”Non sono contento di questa situazione, ma l’unica cosa che posso controllare è il mio lavoro in allenamento. Devo essere pronto quando serve”. Queste le parole di Skriniar dal ritiro della sua nazionale, che poi ha proseguito: ”Cerco di essere nella migliore forma possibile. No, l’allenatore non discute di questo genere di cose. Sarei felice se avessi più opportunità. Rispetto le sue decisioni, è lui che decide la composizione della squadra. Non posso influenzarlo”.
Aria di addio per Skriniar
Le affermazioni dell’ex calciatore nerazzurro dunque non lasciano alcun dubbio. Se non troverà maggiore spazio nel corso delle prossime settimane, potrebbe lasciare Parigi già a gennaio.
Detto ciò di sicuro il ragazzo non avrà problemi a trovarsi una nuova sistemazione viste le sue ottime qualità. Le voci che circolano ultimamente però riguardano un suo clamoroso ritorno in Serie A, dove un club in particolare si prepara ad accoglierlo a braccia aperte.
La Juve ci prova per Skriniar?
Dopo il grave infortunio al crociato patito da Bremer, che gli ha fatto praticamente già chiudere la stagione, la Juventus a gennaio potrebbe valutare l’acquisto di un rinforzo nel pacchetto arretrato a disposizione di Thiago Motta.
Detto ciò qualora Skriniar premesse davvero per andare via dal PSG, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe farci veramente un pensierino. Vedremo come si evolveranno le cose tra qualche mese, ma l’impressione è che se i parigini concedessero un prestito con diritto, la Vecchia Signora potrebbe realmente tentare l’affondo.