Sampdoria, brutte notizie per i tifosi | Niente trasferta di Cesena: decisione delle autorità
Decisione ufficiale da parte della autorità competenti, che hanno deciso di vietare la trasferta del Manuzzi ai supporters doriani.
La Sampdoria sta cercando di raccogliere i cocci dopo l’ultimo risultato negativo in campionato. Venerdì 4 ottobre in fatti la squadra allenata da mister Sottil, reduce da alcuni risultati positivi, è stata sconfitta per 2-1 al Ferraris dalla Juve Stabia, sorpresa fino ad ora della Serie B. Eppure i liguri erano passati in vantaggio con un gol di Coda, alla quarta segnatura stagionale, prima di subire la rimonta dei campani, che in soli due minuti hanno siglato due reti.
La classifica dunque è tornata ad essere alquanto preoccupante per i blucerchiati, che al momento occupano la quindicesima piazza con appena 8 punti. E’ vero che la stagione è lunga, e che la classifica di B è sempre molto risicata (la zona playoff dista appena tre lunghezze), ma c’è bisogno di una reazione immediata per non rischiare di finire in un tornado da cui è difficile uscirne.
Per questa ragione dunque la Doria sta lavorando duramente in vista del prossimo match, dove la squadra di Sottil sarà ospite del Cesena. Ma è proprio per quanto riguarda la trasferta in terra romagnola che sono arrivate delle brutte notizie per la compagine ligure e per i suoi tifosi. Infatti i supporters blucerchiati non potranno prendere parte alla sfida a causa di una decisione delle autorità.
Vietata la trasferta ai tifosi doriani
Come riportato da sampnews24, ”In base alle decisioni delle Autorità di Pubblica Sicurezza, è attivo il divieto di vendita in ogni settore per tutti i residenti nella Regione Liguria”.
Una decisione presa con tutta probabilità dopo i fatti accaduti nel derby di Coppa Italia contro il Genoa. Dunque, vista che la maggior parte dei tifosi del club vive proprio in Liguria, l’affluenza sarà minima nel settore ospiti.
Handicap ulteriore per la Samp
Il divieto di accesso ai tifosi residenti in Liguria dunque è un ulteriore problema per la squadra doriana, che non potrà contare nemmeno sul sostegno del suo popolo.
Ciò nonostante però la Sampdoria farà di tutto per provare a vincere e a far sorridere i propri supporters da casa loro.