Roma-Hummels: divorzio imminente ma resta in Serie A | Protagonista in Europa
Il difensore centrale tedesco si appresta a fare le valigie per trasferirsi in un altro club del nostro campionato che lotterà per l’Europa.
Durante la scorsa sessione di mercato estiva, una delle protagoniste principali per la nostra Serie A è stata senza ombra di dubbio la Roma. La società della famiglia Friedkin ha investito pesantemente per rafforzare la rosa, portando nella Capitale elementi di altissimo livello. Tra i tanti troviamo i vari Soulé, Dovbyk, Hermoso, Kone, Hummels, Le Fee.
Purtroppo però fino ad ora i risultati non si sono visti. La squadra non sta girando bene, tanto che la proprietà statunitense ha optato per un cambio di guida tecnica, con Ivan Juric che ha preso il posto dell’esonerato Daniele De Rossi. Allo stesso tempo però anche i nuovi arrivi stanno deludendo parecchio. Fatta eccezione per il centravanti ucraino infatti tutti i volti nuovi di Trigoria stanno facendo grossa fatica.
Soulé sembra un lontano parente dello scorso anno, mentre Le Fee non ha dimostrato ancora nulla. Lo stesso poi possiamo dire per Hermoso e Kone. Discorso a parte invece va fatto per Mats Hummels, che non è ancora sceso in campo per alcun minuto in Serie A. E la cosa sta iniziando ad infastidirlo.
Hummels è stufo di attendere
Nei giorni scorsi il difensore centrale tedesco ha lanciato una frecciatina alla Roma sui social. Hummels ha infatti postato una foto in giro per la città, nella quale ha scritto ”Roma è così lontana. Le foto del gioco saranno presto incluse, credo’‘.
Parole al veleno, che fanno capire chiaramente quanto l’ex Borussia Dortmund sia stufo di riscaldare il posto in panchina. Di conseguenza le voci sul suo futuro si stanno moltiplicando giorno per giorno. Alcuni infatti indicano addirittura una possibile rescissione del contratto del calciatore, che a quel punto sarebbe libero di trovarsi una nuova squadra. E questa pare essere ancora in Serie A.
Due italiane protagoniste in Europa sul difensore
Qualora Hummels rimanesse davvero senza contratto, una delle squadre che si metterebbe sulle sue tracce sarebbe la Fiorentina, dove Pongracic non sta rendendo come da aspettative e c’è bisogno di un fulcro centrale.
L’ipotesi più suggestiva per il suo futuro però è un’altra, e riguarda la Juventus. Come ben sappiamo la Vecchia Signora sarà orfana di Bremer fino al termine della stagione, e un rinforzo nella retroguardia farebbe sicuramente comodo a Thiago Motta.