Sottil vuole la scossa e cambia tutto | A Cesena novità importantissima
Rivoluzione importante del tecnico doriano in vista della sfida del Manuzzi, che porterà di sicuro un cambiamento incredibile.
La stagione della Sampdoria non sta andando affatto come previsto. Il club blucerchiato ha condotto una grandiosa sessione di mercato estivo, in modo da rafforzare la rosa e renderla tra le principali candidate per la promozione in Serie A. L’avvio però è stato pessimo, tanto che ha portato la società ligure a cambiare allenatore. Andrea Pirlo infatti è stato esonerato, e al suo posto è arrivato Sottil, reduce dall’esperienza nel massimo campionato all’Udinese.
Le cose però ancora una volta non stanno procedendo a dovere. Dopo un illusorio successo nel derby di Coppa Italia con il Genoa (unica gioia degna di nota della stagione doriana fin qui), e due trionfi di fila in Serie B contro Sudtirol e Modena, la squadra si è inceppata di nuovo. Nel corso dell’ottava giornata infatti la Samp è caduta al Ferraris contro la Juve Stabia.
I campani si sono imposti in rimonta per 2-1, rimontando l’iniziale vantaggio firmato dal solito Coda. Di conseguenza la situazione di classifica è tornata ad essere critica. I blucerchiati al momento si trovano al quindicesimo posto, con 8 punti e ad una sola lunghezza dalla zona retrocessione, mentre quella playoff ne dista già tre.
Samp, serve una sveglia
La speranza di tifosi e ambiente è che la squadra reagisca già a partire dalla prossima sfida. I ragazzi di Sottil saranno ospiti del Cesena al Manuzzi domenica pomeriggio. Si preannuncia una gara complicata per i blucerchiati, visto che i romagnoli stanno vivendo un buon periodo di forma.
E’ chiaro dunque che per evitare ulteriori passi falsi, il tecnico doriano stia pensando a diversi cambi di formazione. Uno su tutti però con grande probabilità verrà effettuato. Vediamo di chi si tratta.
Il centrocampista olandese scalpita
Da quando Sottil è approdato sulla panchina della Samp, Melle Mulensteen ha trovato ben poco spazio. Questa situazione non piace molto al calciatore, che scalpita per tornare in campo con continuità.
Al netto di ciò però l’allenatore blucerchiato ad oggi potrebbe tentare di schierarlo già nella delicata trasferta di Cesena, in modo da dare una sorta di scossa alla squadra e tentare di avere un centrocampo più incisivo rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora.