Home » “Vivevo buttato sul divano”: condizioni orribili per il nazionale azzurro | Una rivelazione strappalacrime

“Vivevo buttato sul divano”: condizioni orribili per il nazionale azzurro | Una rivelazione strappalacrime

Foto di squadra della nazionale azzurra/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Retroscena clamoroso e inaspettato quello raccontato da un eroe della nazionale azzurra, che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Siamo nel pieno della seconda pausa nazionali di questa stagione. I club europei si affrontano per la Nations League, competizione non di primo livello, che lascia il tempo che trova, ma che comunque è molto utile per dare chiare indicazioni agli allenatori. E’ proprio questo infatti che sta cercando di fare il nostro ct Luciano Spalletti.

Dopo il fallimentare cammino ad Euro 2024 infatti c’è bisogno di cambiamento in casa azzurra, e il mister sta convocando forze fresche che si stanno rivelando all’altezza della situazione. Durante questi periodi in cui non ci sono i campionati però vengono spesso alla luce alcune rivelazioni scottanti, che magari riguardano proprio dei giocatori convocati dalle selezioni.

Nei giorni scorsi infatti un eroe azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno rivelato una situazione a dir poco tremenda che lo stesso ha dovuto affrontare. Il calciatore ha infatti ammesso che viveva sul divano, in un periodo terribile della sua vita, dal quale però fortunatamente è riuscito in qualche modo a rialzarsi.

Situazione tremenda per il calciatore azzurro

Di recente Domenico Berardi, capitano del Sassuolo e campione d’Europa con la nazionale nel 2021, ha rilasciato una lunga intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’. Nel corso di essa il calciatore neroverde ha trattato vari temi, ma in particolare si è soffermato sul brutto periodo vissuto durante l’infortunio al tendine d’Achille di cui è rimasto vittima lo scorso anno. Di seguito le sue parole.

 “Mi è crollato il mondo addosso. Soffrivo per non poter aiutare il Sassuolo e perché all’Europeo tenevo molto. Quando stai fermo a lungo, puoi solo pensare e allora cercavo di ricordare le cose belle. Mia moglie Francesca e i nostri figli mi hanno aiutato davvero tanto, i primi due mesi sono stati durissimi. Vivevo buttato sul divano“.

Domenico Berardi/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Berardi vuole tornare alla grande

L’attaccante calabrese ha ormai smaltito del tutto il grave infortunio, e recentemente è tornato anche in campo con la maglia del Sassuolo. Tuttavia non è da escludere che a gennaio il calciatore possa fare le valigie.

Qualora infatti Berardi tornasse in buone condizioni e sui livelli degli anni scorsi, diversi club si farebbero avanti per comprarlo a prezzo di saldo, facendogli fare il tanto atteso salto di qualità.