Altro dramma nel calcio: giovane promessa accusata di stupro | Il giocatore è già in manette
Il calcio è ancora una volta scosso da una vicenda di cronaca nera. Un giovane talento è in carcere con l’accusa di violenza sessuale.
Un altro episodio drammatico sconvolge il mondo del calcio. I casi in cui un calciatore venga fermato e arrestato con l’accusa di stupro e violenza sessuale ormai non si contano più, il più eclatante a livello internazionale è finora quello di Dani Alves.
L’ex campione brasiliano, che attualmente è recluso in un penitenziario nei pressi di Barcellona, è stato condannato a 4 anni e mezzo di reclusione per aver violentato una ragazza in un noto locale della capitale della Catalogna.
L’ex stella del Barca e del Paris Saint Germain non è l’unico protagonista del mondo del pallone reo di aver commesso un reato del genere. In Inghilterra qualche tempo fa l’ex talento del Manchester United, Mason Greenwood, ora all’Olympique Marsiglia, subì un processo per stupro.
Il campionato inglese purtroppo detiene il record di calciatori accusati di violenza sessuale. La stragrande maggioranza di loro è di età inferiore ai 21 anni. Un fenomeno iniziato qualche anno fa e che sembra purtroppo in crescita esponenziale.
Un altro dramma nel calcio, arriva la terribile accusa di stupro: Premier sotto shock
Dunque la Premier League, il torneo più ricco e appassionante d’Europa, finisce per l’ennesima volta sotto i riflettori per un caso analogo. Secondo quanto riportato dal quotidiano The Sun, una giovane stella di un club di prima fascia è stata tratta in arreso con l’accusa di aver violentato una giovane donna in un hotel.
Il calciatore, appena ventenne, è stato trattenuto dalla polizia nell’esclusivo Corinthia Hotel di Whitehall Place, a Westminster, il luogo in cui si sarebbe consumato il presunto stupro. A denunciare il calciatore è una ragazza di vent’anni.
Accusa di stupro, il giocatore è uscito sotto cauzione: cosa può succedere
La giovane donna ha raccontato di aver conosciuto il giocatore in un bar e di essere andata in albergo con lui. A quel punto il giovane atleta l’avrebbe aggredita e violentata. La polizia lo ha arrestato in albergo e poi interrogato per tutto il giorno in presenza di un avvocato.
Alla fine gli è stato prelevato un tampone di DNA, una foto segnaletica e le impronte digitali, come avviene in casi analoghi. Il giocatore è stato poi rilasciato su cauzione fino a metà dicembre, in attesa di ulteriori indagini della polizia.