Cesena-Sampdoria perde un protagonista | Altra distorsione alla caviglia dopo Tutino
La delicata sfida del Manuzzi tra il Cesena e la Sampdoria perde i pezzi. Un’altra assenza grave dopo quella dell’infortunato Tutino.
Una sfida da vincere a tutti i costi, con l’obiettivo di rimettere in sesto una classifica che inizia a farsi allarmante dopo l’inopinato ko di Marassi contro la Juve Stabia. Per la Sampdoria di Andrea Sottil il prossimo match di campionato contro il Cesena somiglia a un vero e proprio crocevia.
I bianconeri romagnoli, anche se alla vigilia del campionato non erano indicati tra i favoriti per la promozione in Serie A, si trovano attualmente a metà classifica in piena zona play off. Undici i punti conquistati finora frutto di tre vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi.
Proprio per questo motivo la Sampdoria non ha alternative, la vittoria è un obbligo al quale non si può derogare. Per la sfida del Manuzzi però il tecnico blucerchiato deve fare i conti con qualche problema di formazione.
L’ultima tegola in ordine di tempo è il problema fisico accusato da Gennaro Tutino, il ventottenne attaccante arrivato l’estate scorsa dal Cosenza in prestito con obbligo di riscatto. Tutino ha infatti accusato una distorsione a una caviglia e la sua presenza per domenica è in forte dubbio.
Cesena-Sampdoria, un altro big salta per infortunio: il tecnico è disperato
Andrea Sottil spera ancora di poterlo recuperare, visto e considerato che al calcio d’inizio della gara del Manuzzi manca poco meno di una settimana. Ad oggi le possibilità che l’ex talento cresciuto nelle giovanili del Napoli sia in campo al Manuzzi sono ridotte all’osso.
In questi casi però come si dice in gergo ‘se Atene piange, Sparta non ride‘. E Sparta è nello specifico il Cesena che a sua volta con ogni probabilità dovrà rinunciare a un suo pezzo da novanta, un punto di riferimento in attacco.
Cesena-Sampdoria, anche Mignani mastica amaro: un big salta la sfida contro i blucerchiati
Il tecnico dei romagnoli, Michele Mignani, dovrà quasi certamente fare a meno di Augustus Kargbo. Il venticinquenne attaccante della Sierra Leone proprio con la sua Nazionale ha rimediato un infortunio che ne mette seriamente in dubbio la presenza in campo domenica.
Il problema fisico accusato da Kargbo è molto simile a quello di Tutino, vale a dire una distorsione a una caviglia. Nei prossimi giorni lo staff medico del Cesena potrà valutarne l’esatta consistenza.