Gilardino out, al suo posto un ex blucerchiato | I tifosi doriani non la prenderanno bene
Probabile saluto per il mister rossoblù Gilardino, che potrebbe lasciare la guida della panchina ad un ex tecnico della Doria.
Purtroppo nel calcio a volte siamo costretti a vivere non solo delle grandi gioie legate ai successi. Talvolta infatti ci sono accaduti che sconvolgono tutti per la loro clamorosità. Ultimamente infatti un club storico di Serie A pare abbia perso la retta via.
Questo suo insuccesso ha portato la squadra a mettere in mostra delle cattive prestazioni e a rischiare più volte la retrocessione. Il Genoa si trova infatti in una situazione abbastanza critica. Il Grifone ha scritto nel nostro campionato la sua parte di storia, che ha li ha visto trionfare per ben 9 volte in Italia.
Purtroppo però questi per i rossoblù sembrano tempi ormai lontani, quasi dimenticati da alcune amare vicende. Gilardino ex calciatore del club ha provato ad aggiustare le cose guidando i suoi ragazzi verso il trionfo, ma purtroppo non è riuscito nell’impresa e addirittura ha subito una grave sconfitta. Il derby perso contro la Sampdoria ha mosso qualcosa in società che pare voglia attuare qualche cambiamento. Il tecnico è ormai troppo pressato e il presidente del club vuole affidare il timone a qualcun altro. Il primo sulla lista pare essere un ex allenatore blucerchiato.
Tifosi in dibattito per il futuro della squadra
Alberto Gilardino è stato un ex attaccante, tra i tanti club in cui il campione del Mondo 2006 ha militato possiamo appunto ricordare il Genoa. L’ex bomber è poi rimasto fedele al Grifone vestendo adesso i panni del mister.
Ora potrebbe ricevere il ben servito dalla squadra, ma i tifosi che lui stesso ha fatto gioire potrebbero essere contrari. Sicuramente però i più amareggiati sono i sostenitori della Sampdoria. In caso di partenza dell’allenatore infatti a dirigere la panchina rossoblù arriverebbe un ex blucerchiato.
Il probabile ritorno in Liguria
Tra i nomi che la società ligure ha in mente, il più emergente pare essere quello di Walter Mazzarri. Partito da calciatore e trovatosi allenatore, il suo curriculum può ora vantare delle presenze in varie squadre tra cui Napoli dove ha vinto una Coppa Italia , Inter, Watford e molti altri club.
Come dicevamo però il tecnico ha allenato anche la Samp diversi anni fa. Vedremo dunque se la guida della panchina rossoblù verrà affidata al Walter Mazzarri o se Alberto Gilardino potrà continuare il suo lavoro.