Ma quale Guardiola, l’Inghilterra vuole un altro grande nome | Contratto pronto per l’ex Serie A
La nazionale dei Tre Leoni ha in mente un altro profilo di alto livello per la panchina. Si tratta di una vecchia conoscenza di Serie A.
Come al solito durante la pausa nazionali si ricomincia a parlare dei possibili cambi di panchina. C’è una selezione in particolare che da tempo ormai viene indicata come prossima a compiere questo passo. Stiamo parlando ovviamente dell’Inghilterra. Dopo aver perso la seconda finale di fila degli Europei, Gareth Southgate ha dato le dimissioni, lasciando vacante il ruolo di commissario tecnico.
Non avendo trovato un sostituto all’altezza la federazione inglese ha deciso di affidare l’incarico a Lee Carsley, ct dell’Under 21. Non sarà lui però a guidare i campioni del mondo 1966 nelle prossime competizioni importanti. La FA sta lavorando per portare un mister di livello sulla panchina, che possa conciliare il talento e i risultati Oltremanica.
Proprio negli ultimi giorni infatti si sta parlando con grande insistenza di un clamoroso approdo alla guida dell’Inghilterra di Pep Guardiola. Il catalano non ha certo bisogno di presentazioni, e ovviamente piace a qualsiasi club o nazionale del mondo. L’ipotesi che si sta diffondendo è dunque quella che l’ex Barcellona e Bayern Monaco lasci il Manchester City a giugno per mettersi alla guida dei Tre Leoni già a partire dall’estate.
Guardiola difficile: si punta un altro tecnico
Detto ciò è ovvio che arrivare a Pep non è affatto impresa semplice, sia perché i Citizens di sicuro opporrebbero resistenza, e sia perché lo stesso allenatore potrebbe non avere voglia di mettersi alla guida di una nazionale.
Anche per questa ragione dunque l’Inghilterra sta valutando tanti altri profili, e tra questi spicca quello di un ex Serie A che ha vinto tantissimo, e che potrebbe essere l’uomo giusto per riportare la coppa del mondo a Londra.
Suggestione Mourinho per l’Inghilterra
Tra i tanti nomi che potrebbero fare al caso della nazionale inglese c’è anche quello di José Mourinho. Lo Special One ha grossa esperienza proprio in Inghilterra, dove ha allenato tre club, e si sentirebbe pronto per intraprendere un’avventura da ct.
Allo stesso modo poi il portoghese accetterebbe subito una chance del genere, visto che al momento si trova al Fenerbahce, squadra ben al di sotto delle sue abitudini tecniche e non solo. Detto ciò è chiaro che ad oggi si tratta di pure ipotesi, ma chissà che la FA non faccia davvero un pensierino a Mou.