Home » “Vedrà di cosa sono capace”: Leclerc non scherza | Minacce pesanti in casa Ferrari

“Vedrà di cosa sono capace”: Leclerc non scherza | Minacce pesanti in casa Ferrari

Charles Leclerc - Ansa - SAmpGazzetta.it
Charles Leclerc – Ansa – SAmpGazzetta.it

Charles Leclerc ha deciso di restare alla Ferrari per vincere il titolo mondiale di Formula 1. Certe minacciose dichiarazioni lo confermano.

Subito dopo aver firmato il rinnovo di contratto pluriennale con la Ferrari, Charles Leclerc ha dichiarato di averlo fatto per una ragione, una e una sola: conquistare quel titolo mondiale piloti di Formula Uno che a Maranello manca addirittura dal 2007.

Un digiuno inaccettabile che il Cavallino Rampante spera di spezzare già nella prossima stagione. In questo 2024 la Rossa ha tagliato per prima il traguardo in tre occasioni: in Australia con Carlos Sainz, a Monaco e a Monza con Leclerc.

Tre successi più una serie di piazzamenti che consentono alla Ferrari di lottare per la conquista del mondiale Costruttori. Red Bull e McLaren sono davanti in classifica, ma almeno sulla carta tutto è ancora possibile. È però inevitabile che il pensiero di tutti a Maranello sia già rivolto al 2025.

Un anno di cambiamenti epocali e forse l’inizio di una nuova era. Come tutti sanno ad affiancare Leclerc non sarà più Carlos Sainz, che proseguirà la sua carriera alla Williams, ma il grande Lewis Hamilton. Il fuoriclasse inglese lascerà la Mercedes dopo dodici anni.

Leclerc, il guanto di sfida è già lanciato: i tifosi della Ferrari sono al settimo cielo

L’approdo a Maranello del pilota inglese sette volte campione del mondo è un grande colpo di mercato e al tempo stesso un messaggio che la Ferrari ha spedito all’intero Circus della Formula Uno: il prossimo anno chi spera di vincere il titolo dovrà vedersela con le macchine del Cavallino Rampante.

C’è una domanda, legittima, che tutti i tifosi ferraristi si pongono da qualche mese: con l’arrivo di Hamilton che ruolo avrà Charles Leclerc? Il team principal Frederic Vasseur ha dichiarato che i due partiranno alla pari.

Hamilton e Leclerc - Ansa - SAmpGazzetta.it
Hamilton e Leclerc – Ansa – SAmpGazzetta.it

Leclerc, ecco il ‘benvenuto’ a Hamilton: la frase non lascia dubbi

Una presa di posizione ampiamente condivisa dal talento monegasco che già scalpita e non vede l’ora di confrontarsi con ‘Sir Lewis’: “Sarà estremamente interessante per me imparare da Lewis Hamilton, uno dei più grandi di tutti i tempi“.

Al di là dei complimenti, i progetti di Leclerc sono molto chiari: “Proverò in tutti i modi a batterlo, voglio mostrare così ciò di cui sono capace. Lewis nel team sarà sicuramente un punto di riferimento, mi costringerà ad essere sempre al cento per cento del mio rendimento“.