Samp, un nazionale azzurro ad un passo | Operazione quasi chiusa da Accardi
Un calciatore della nazionale maggiore vicino ai blucerchiati. Accardi quasi alla chiusura della trattativa del giovane azzurro.
Nel corso di queste ultime stagioni si sono potuti vedere vari colpi di scena. Purtroppo non tutti hanno avuto un lieto fine, infatti in Liguria la situazione non è delle migliori. La Sampdoria, nella stagione 2022/23 si è classificata ultima in Serie A retrocedendo. Brutto colpo per i blucerchiati e per gli italiani che vedono finire in Serie B un club che ha scritto la storia del nostro calcio.
Per le generazioni un po’ più avanti con l’età infatti non dovrebbe essere difficile ricordare lo storico trionfo della Doria. Nella stagione 1990/91 infatti, il team ligure vinse lo scudetto. La rosa fu indirizzata alla vittoria dal mister Vujadin Boskov. In campo i trascinatori furono Gianluca Vialli e Roberto Mancini che poi vennero soprannominati I Gemelli del Goal.
Purtroppo ora la squadra milita in serie B, ed il suo rendimento non è dei migliori. Il club non si trova nemmeno a metà classifica, nonostante in estate sia stata fatta una buona campagna acquisti. Visto i risultati non eccellenti è molto probabile che anche a gennaio si intervenga per apportare dei miglioramenti alla rosa.
Prestazioni carenti a casa Samp
La quindicesima posizione è molto deludente per i blucerchiati. A Genova si respira un’aria pesante per le cattive gare giocate. L’ultima partita ha infatti rifilato al club una sconfitta contro la Juve Stabia. Al termine dei 90 minuti infatti il risultato vedeva in vantaggio di 2-1 i campani.
La situazione è critica e anche se i blucerchiati hanno battuto i rivali del Genoa in Coppa Italia, le cose non cambiano. Alla formazione manca una certa identità.
Tutto all’aria per il ragazzo della nazionale
La sosta nazionale ha riportato nella mente del Doria delle vecchie occasioni sfumate. Nella lista dei convocati di Luciano Spalletti infatti c’è anche un nome che interessava al direttore sportivo Pietro Accardi. Niccolò Pisilli era infatti ad un passo dalla Sampdoria.
Il giovane con la Roma di Mourinho non ha avuto abbastanza spazio. Lo scarso minutaggio ed il poco interesse del tecnico portoghese avevano dunque spinto il centrocampista verso altre direzioni, e si vociferava di un suo approdo alla Samp. Purtroppo per la società ligure non vi sono state speranze nel momento in cui Daniele De Rossi ha iniziato a guidare i giallorossi. Infatti l’ex tecnico della Magica ha ritenuto più opportuno che l’azzurro restasse a Trigoria.