Serie A, lungo ko per un titolare: c’è l’annuncio della società | “Sottoposto a intervento chirurgico”
Un altro infortunio significativo mette fuori causa un protagonista del campionato di Serie A. L’intervento chirurgico è inevitabile.
Non si ferma la sequela di infortuni di grave entità nel nostro campionato. Che si tratti di seri problemi muscolari o di legamenti del ginocchio, l’elenco di calciatori costretti a rimanere a lungo lontano dai campi di calcio continua ad aumentare.
Gli ultimi casi più eclatanti hanno colpito i due club di Torino: la Juventus dovrà fare a meno di un pilastro della difesa come Bremer per tutta la stagione, così come il Torino non potrà fare affidamento su Duvan Zapata fino a giugno.
Le ragioni di tutti questi infortuni sono molteplici: dall’eccessiva quantità di partite, sia a livello di club che di nazionale, alla mancanza di adeguati periodi di riposo tra un impegno e l’altro. Sta di fatto che senza più un attimo di respiro i calciatori rischiano di farsi male seriamente con maggiore facilità.
Le succitate assenze di lungo periodo di Bremer e Zapata sono di una pesantezza inaudita e rischiano di compromettere o comunque minare la stagione di bianconeri e granata. Va però registrato che l’ultimo infortunio serio in ordine di tempo riguarda un club coinvolto in piena zona retrocessione.
Serie A, ennesimo grave infortunio di un giocatore: l’intervento è inevitabile
A masticare amaro è la parte rossoblù della città di Genova. Il Genoa dovrà infatti fare a meno del suo numero uno, non è dato sapere per quanto tempo. Stiamo parlando di Pierluigi Gollini, il portiere titolare della squadra allenata da Alberto Gilardino.
Il club ligure ha annunciato che l’ex estremo difensore dell’Atalanta dovrà operarsi: “Il Genoa comunica che Pierluigi Gollini verrà sottoposto nella giornata di giovedì a intervento chirurgico per l’asportazione di una neoformazione adiposa in regione peri-trocanterica destra che a seguito dei traumatismi correlati al ruolo ha cagionato flogosi e dolorabilità”.
Serie A, il Genoa senza portiere: ecco i tempi di recupero
Al di là della terminologia piuttosto specifica, si tratta semplicemente di un accumulo di grasso più comunemente noto come “lipoma“, una forma tumorale benigna tra le più diffuse ma anche tra le più trattabili, essendo di fatto innocue.
Alle persone comuni non provocano alcun fastidio, viceversa ad un calciatore professionista può dare molto fastidio. I tempi di recupero dovrebbero essere piuttosto brevi, Gollini potrebbe saltare solo la sfida contro il Bologna. Gilardino può tirare un bel sospiro di sollievo.