L’ex Milan si scaglia contro l’allenatore: “Non è stato onesto con me” | Accuse da brividi per il mister
Un ex giocatore del Milan lancia pesantissime accuse nei confronti di un grande allenatore. E scoppia già l’inevitabile e durissima polemica.
Come in ogni luogo di lavoro che si rispetti anche nel mondo del calcio i rapporti tra colleghi o tra superiori e dipendenti non sempre procedono per il verso giusto. Del resto non è pensabile che in un gruppo di più di trenta persone la concordia regni sovrana tra tutti.
Divergenze di opinioni, contrasti e incomprensioni sono all’ordine del giorno: a volte tra gli stessi compagni di squadra si formano divisioni e spaccature, ma nella maggioranza dei casi è il rapporto tra allenatore e calciatori a deteriorarsi fino a spezzarsi una volta per tutte.
Esistono migliaia di casi di rotture traumatiche nelle relazioni professionali tra calciatori e tecnici, non esiste club al mondo che non abbia dovuto fronteggiare simili casi. Anche le cosiddette big del calcio internazionale come Real Madrid, Milan e Barcellona.
Uno degli ultimi esempi che confermano quanto appena detto è un giocatore che ha vestito sia la maglia rossonera che quella blaugrana. Ed è soprattutto l’esperienza trascorsa in Catalogna ad averne condizionato il prosieguo della carriera.
L’ex Milan a muso duro e senza peli sulla lingua: nel mirino il tecnico
Il giovane calciatore in questione è il terzino destro americano Sergino Dest che dal 2020 al 2022 ha militato nel Barcellona per poi vivere la stagione successiva in prestito nel Milan di Stefano Pioli.
Dest è stato poi acquistato a titolo definitivo dagli olandesi del PSV Eindhoven ma la dea bendata qualche mese fa gli ha decisamente voltato le spalle. Ad inizio luglio l’esterno americano ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore e il suo ritorno in campo non avverrà prima di febbraio 2025.
L’ex Milan contro il suo allenatore, ma non si tratta di Pioli
Nel corso di una lunga intervista rilasciata al quotidiano sportivo catalano ‘Sport’ Sergino Dest ha ricordato le due annate trascorse a Barcellona e non ha perso l’occasione per lanciare un durissimo attacco nei confronti di Xavi, il tecnico azulgrana.
“Non credo di aver avuto le opportunità necessarie con Xavi. Sentivo di essere limitato, di non essere più me stesso. Volevo attaccare ma lui mi chiedeva di non salire. Penso che non sia stato onesto con me. Abbiamo avuto diverse conversazioni in cui mi diceva una cosa ma accadeva il contrario. Mi disse che contava su di me, poi mi cedettero“.