Ormai è una maledizione: salta un altro crociato | Out fino alla prossima stagione
Un altro maledetto infortunio al legamento crociato mette fuori causa un protagonista del mondo del calcio. Ormai sembra un’epidemia.
È una lista che non smette di aggiornarsi, quella dei giocatori vittime di gravi infortuni che ne compromettono l’intera stagione. Un elenco infinito al quale si deve aggiungere un altro profilo di primo piano del calcio internazionale.
In questa stagione solo nel nostro campionato due grandi protagonisti hanno chiuso la stagione con largo anticipo, il centravanti del Torino Duvan Zapata e il leader della difesa della Juventus Gleison Bremer.
Un doppio ko che priverà il prossimo derby della Mole di uno dei duelli più suggestivi e affascinanti, una sfida tutta sudamericana che purtroppo viene a mancare. Gli infortuni ai legamenti non sono però un’esclusiva della nostra Serie A.
Anche nel resto d’Europa non sono pochi i calciatori costretti a saltare l’intera stagione o quanto meno gran parte di essa. Molti sono i club coinvolti, alcuni dei quali destinati a giocare contro le squadre italiane nelle competizioni internazionali.
Un altro crociato si rompe, niente gare fino a maggio per lui: la stagione è finita
Questa volta la dea bendata ha voltato le spalle a un titolarissimo di una squadra di Ligue 1 impegnata in Champions League. Stiamo parlando del Lille, club del nord della Francia che da anni sforna un’impressionante quantità di talenti.
Uno dei più promettenti è il ventiduenne terzino destro portoghese Tiago Santos, che l’estate scorsa è stato a lungo nel mirino delle big italiane: Milan, Juventus e Roma lo avevano seguito con particolare attenzione ma nessuna delle tre affondò il colpo decisivo.
La Ligue 1 perde un grande protagonista, se ne riparla l’estate prossima
Come recita il comunicato ufficiale del Lille, Tiago Santos ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. “Martedì 15 ottobre il nostro terzino Tiago Santos ha subito un infortunio al ginocchio sinistro durante la sessione di allenamento“.
“Secondo gli esami effettuati – prosegue la nota del club -, il giocatore soffre di una rottura del legamento crociato anteriore, che richiederà un intervento chirurgico nei prossimi giorni. L’indisponibilità di Tiago Santos, 22 anni, sarà di diversi mesi“. Un problema in più per i francesi che nelle prossime settimane sfideranno in Champions League sia la Juventus che il Bologna. A questo punto si rimanderà a giugno qualsiasi trattativa per un suo possibile approdo in Serie A.