Un grande ex sentenzia su Sottil: “Non può mettere tutto apposto” | Mazzata totale per tifosi e ambiente
Arrivano critiche pesanti nei confronti del tecnico della Sampdoria Andrea Sottil. Il giudizio di un grande ex suona come una bocciatura.
La sconfitta inattesa incassata contro la Juve Stabia ha fatto ripiombare tutto l’ambiente Sampdoria in un clima plumbeo, cancellando in un colpo solo la dote di entusiasmo e fiducia generata dai due successi consecutivi in campionato e dalla vittoria ai rigori nel derby di Coppa Italia.
Il ko di Marassi arrivato per mano delle ‘vespe’ campane è stato interpretato da tutti come un grave passo indietro, sia sul piano del morale che della classifica. Il distacco dei blucerchiati dal vertice della classifica è infatti nuovamente aumentato, così come è cresciuto lo smarrimento tra i giocatori e gli stessi tifosi.
Da questo punto di vista la prossima gara di campionato, la sfida del Manuzzi contro il Cesena, rappresenta una sorta di crocevia in vista del prosieguo della stagione. Al Mugnaini si lavora con grande concentrazione agli ordini di Andrea Sottil che ha chiesto ai suoi un riscatto immediato.
Nella settimana che precede il ritorno in campo della Serie B dopo la sosta per le nazionali, fioccano i pareri più o meno illustri di addetti ai lavori e di ex protagonisti con la maglia della Sampdoria.
Un grande ex stronca Sottil, le frasi non lasciano dubbi: ecco chi è
Sulle colonne dell’edizione genovese di Repubblica a fare il punto sul momento della squadra blucerchiata è un allenatore destinato a restare impresso nella memoria di tutti i sostenitori doriani. Stiamo parlando di Beppe Iachini.
Il tecnico marchigiano sedette sulla panchina della Samp nella stagione 2011-2012, firmando un’impresa a suo modo storica: la promozione in Serie A attraverso le forche caudine dei play off partendo dal 6/o posto ottenuto nella stagione regolare.
L’ex Iachini non ha dubbi, il verdetto è definitivo: i dettagli
“I sette mesi a Genova sono stati intensi come pochi, valgono come dieci anni normali e con una gioia incredibile. Tanti tifosi che incontro – sottolinea Iachini – hanno vissuto quella promozione quasi come un altro scudetto“. In effetti fu qualcosa di simile sotto certi aspetti.
Iachini analizza l’impatto avuto da Sottil sulla squadra: “Lui è arrivato presto ed è un vantaggio perché in questi casi serve tempo, non si può mettere tutto a posto immediatamente. Il campionato poi è ancora lungo, hanno preso ottimi giocatori da Serie B e in qualche caso anche di categoria superiore. La Samp può agganciare le prime due piazze“.