Mancini-Arabia, fine della corsa | Lascia la nazionale e si rimette in gioco in Serie A
L’ex Samp sta per lasciare l’incarico di ct della nazionale saudita per tornare in Serie A e rimettersi in corsa per grandi obiettivi.
Quando nel settembre del 2023 Roberto Mancini ha lasciato la nazionale italiana è stato davvero un fulmine a ciel sereno. La notizia infatti non circolava nell’aria, e ha lasciato di stucco sia i vertici della Figc che i tifosi. La scelta dell’ex allenatore di Inter e Manchester City però è stata dovuta a ragioni ben precise.
L’Arabia Saudita gli ha offerto uno stipendio d’orato per ricoprire il ruolo di ct, e l’ex attaccante ha accettato di corsa. Inutile dire che le critiche piovute nei suoi confronti sono state tantissime. In molti infatti lo hanno accusato di essere stato accecato dal denaro. Fatto sta che il tecnico se n’è andato senza rimpianti.
La sua esperienza nella selezione araba però fino ad ora è stata tutt’altro che felice. Proprio ultimamente infatti è saltato agli occhi di tutti un episodio particolare, che vede lo stesso allenatore ormai in rotta con la Federazione e con l’ambiente. Per lui dunque si preannuncia un addio anticipato e un clamoroso ritorno in Italia.
La situazione non migliora: Mancini prepara l’addio
Le ultime uscite della nazionale saudita non hanno reso felici i tifosi. A testimonianza di ciò è arrivato un episodio incredibile dei giorni scorsi che ha lasciato tutti senza parole.
Roberto Mancini infatti ha discusso con dei supporters presenti sugli spalti durante la sfida pareggiata contro il Bahrain. Una situazione incresciosa dunque, che ha fatto scattare subito il campanello d’allarme e ha indirizzato tutti ad un’idea univoca: il ct può lasciare.
Mancini pronto a tornare in Serie A
Nel caso in cui il tecnico nato a Jesi dovesse davvero lasciare l’incarico di commissario tecnico della nazionale saudita, di sicuro vorrebbe rimettersi in gioco quanto prima. Ed è probabile appunto che le chance per lui non manchino, anche dal nostro campionato.
Sebbene siamo ancora agli albori della stagione, le panchine in bilico, anche di livello, non mancano di certo in Serie A. Tra queste ad esempio c’è quella del Milan, con Fonseca che non può più sbagliare. Tuttavia è più probabile che un suo ritorno in pista in Italia arrivi a partire dalla prossima stagione, quando a bocce ferme qualche società potrebbe contattarlo.