Sampdoria, un grande ex si ritira | L’annuncio è chiarissimo: “È difficile star fermo tanto”
Un giocatore che ha vestito la maglia del club blucerchiato ha ormai deciso di dire basta, facendo commuovere i suoi ex tifosi e non solo.
Nel corso della storia dei club ci sono tanti calciatori che passano quasi inosservati, mentre molti altri vanno a creare un forte legame con la piazza e con l’ambiente. E’ ovvio che quando questi prendono una decisione importante, come quella di andarsene o di ritirarsi, generano nei confronti dei tifosi una certa di malinconia.
A proposito degli addii al calcio, nel corso degli anni in Serie A ce ne sono stati tanti che hanno strappato lacrime ed emozioni a supporters e semplici appassionati. Da quello di Totti, diventato quasi un’icona dei ritiri, a quello di Baggio, che è stato sulla sua falsa riga, senza dimenticarsi dei vari Maldini, Costacurta e tanti altri.
Di recente però un annuncio quasi inaspettato ha fatto capire che a brevissimo ci sarà un altro calciatore che appenderà gli scarpini al chiodo. Si tratta di un ex Sampdoria, che con le sue dichiarazioni ha fatto intendere in maniera molto chiara di voler dire basta. Vediamo nelle prossime righe di chi stiamo parlando.
Una vecchia conoscenza blucerchiata dice basta
Rimanere senza squadra per troppo tempo a volte può diventare quasi stressante, e alcune volte capita che i giocatori in questa situazione si lasciano andare e decidono di smetterla con il calcio giocato. E’ proprio questo ciò che sta per accadere ad una vecchia conoscenza doriana.
Stiamo parlando di Andrea Conti, che nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di gianlucadimarzio.com non ha lasciato spazio a troppe interpretazioni. ”Attendo la chiamata giusta, ma non per sempre: mi do un limite, che penso sia il mercato di gennaio. Se non avrò offerte poi prenderò le mie decisioni, perché comunque è difficile star fermo tanto”.
L’ex Samp ha una scadenza
Il 30enne cresciuto nel vivaio dell’Atalanta è rimasto svincolato dopo un’esperienza di due anni proprio al club blucerchiato, durante la quale non è riuscito ad imporsi.
Adesso l’esterno di centrocampo è quindi in cerca di una squadra, ma qualora dopo gennaio non arrivasse nessuna proposta, il suo futuro potrebbe essere quello di appendere gli scarpini al chiodo. La scadenza è fissata.