Terremoto Genoa: “Il nostro azionista ha difficoltà” | Zangrillo fa tremare i tifosi
Non è un periodo felice per il Genoa. E oltre al terzultimo posto in classifica arrivano le allarmanti dichiarazioni del presidente Zangrillo
Fino a qualche anno fa Alberto Zangrillo era noto al grande pubblico soprattutto per essere il medico di fiducia di Silvio Berlusconi e per una carriera di altissimo livello. Il luminare genovese è infatti primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale dell’ospedale San Raffaele di Milano.
Ma da tre anni questa parte il medico genovese è diventato il punto di riferimento dei tifosi del Genoa, in virtù del suo ruolo di presidente del club rossoblù conferitogli dalla nuova proprietà, il fondo di investimento 777 Partners.
Un incarico che lo stesso Zangrillo ha sempre detto di interpretare con genuina passione e sincero trasporto sentimentale. A distanza di tre anni però il progetto ambizioso della nuova società sta segnando decisamente il passo. Per i più pessimisti starebbe proprio naufragando.
E purtroppo per i sostenitori genoani, stando almeno alle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Zangrillo alla ‘Gazzetta dello Sport’, proprio questa seconda ipotesi sarebbe la più plausibile. Come se non bastasse il terzultimo posto in classifica a mettere di cattivo umore tutto l’ambiente.
Genoa, sta crollando tutto: l’allarme di Zangrillo non lascia dubbi
Non è un caso che da qualche settimana stiano circolando con frequenza voci legate a una possibile cessione della società ad altri potenziali investitori. Le parole di Zangrillo sembrano confermare questo tipo di scenario.
I tifosi del Genoa erano convinti dopo l’addio di Enrico Preziosi di aver imboccato una strada completamente diversa, molto più affascinante e ricca di prospettive intriganti. E le prime mosse del fondo sembravano alimentare le aspettative della tifoseria.
Il Genoa è nei guai? Zangrillo non usa giri di parole: panico in città
L’estate scorsa dopo l’ottimo campionato disputato dai ragazzi di Gilardino, la società ha quasi smantellato la squadra che tanto bene si era comportata. Tutti i pezzi più pregiati sono stati ceduti e nessuno di loro è stato rimpiazzato adeguatamente.
Zangrillo conferma in toto la difficoltà del momento: “Il nostro azionista di riferimento, 777 Partners, ha difficoltà che si sono manifestate attraverso cessioni di tre società del gruppo“. E anche il Genoa potrebbe essere ceduto: “La vendita del club è un passaggio conseguente a qualcosa che non è ancora accaduto. In questo momento c’è un advisor finanziario che dialoga con i nostri soci di riferimento, vedremo cosa accadrà“.