Toro, il post Zapata arriva da Milano | Colpo in prestito a gennaio
Scelto il rimpiazzo del colombiano, che ha finito la stagione dopo il grave infortunio. E’ un attaccante che gioca in una milanese.
Il Torino è stata di sicuro una delle sorprese di questa prima parte di campionato. Sotto la nuova guida tecnica di mister Paolo Vanoli i granata hanno fatto benissimo fin qui. Tuttavia un evento importante rischia di portare degli strascichi alla squadra. Stiamo parlando del grave infortunio patito da Duvan Zapata durante la gara persa a San Siro contro l’Inter.
Il centravanti colombiano infatti si è rotto il legamento crociato del ginocchio, e ha praticamente concluso il suo campionato. Una bruttissima notizia dunque per la squadra piemontese, visto che l’ex Atalanta è un elemento fondamentale sia in campo che fuori, visto che era stato nominato capitano qualche mese fa.
Di conseguenza per sopperire alla sua assenza è ovvio che a gennaio la società di Urbano Cairo dovrà tornare sul mercato e prendere un suo sostituto. Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore sono giunte delle notizie tanto importanti quanto incredibili. A quanto pare infatti il Toro ha messo nel mirino un forte attaccante che milita nel club milanese, il quale concederà in prestito il calciatore. Vediamo di chi si tratta.
Ecco il nuovo obiettivo per l’attacco granata
Da tempo è noto dalle parti della Pinetina che Marko Arnautovic sul mercato. Il calciatore austriaco non trova spazio all’Inter, e per questa ragione già a gennaio potrebbe andarsene, chiudendo con qualche mese di anticipo la sua esperienza nerazzurra (il suo contratto scade a fine stagione).
Ad approfittare di questa ghiotta occasione di mercato pare che possa essere proprio il Torino, che come abbiamo detto in precedenza è alla ricerca di un attaccante esperto. Qualora la Beneamata concedesse il prestito dell’ex Bologna, Cairo ne approfitterebbe immediatamente.
Non solo Arnautovic, anche un attaccante rossonero nel mirino di Cairo
Arnautovic però non è l’unico centravanti seguito con attenzione dalla dirigenza granata, la quale sta valutando diversi profili per rimpiazzare l’infortunato Duvan Zapata.
E tra questi a quanto pare ci sarebbe anche un attaccante del Milan. Stiamo parlando di Luka Jovic, ai margini del progetto rossonero e che vuole giocare di più. Anche in questo caso l’affare potrebbe andare in porto sulla base di un prestito secco.