Home » Alcaraz non ci sta, difesa a spada tratta: “Dovete lasciarlo stare” | Lo spagnolo è una furia totale

Alcaraz non ci sta, difesa a spada tratta: “Dovete lasciarlo stare” | Lo spagnolo è una furia totale

Alcaraz e Sinner - Ansa - SAmpGazzetta.it
Alcaraz e Sinner – Ansa – SAmpGazzetta.it

Carlos Alcaraz scatena un’aspra polemica con i mass media. Lo spagnolo, fuoriclasse del tennis mondiale, stavolta non riesce a trattenersi.

È a dir poco infuriato, Carlos Alcaraz. Il ventunenne tennista spagnolo, attuale numero due del ranking Atp e già vincitore di quattro tornei del Grande Slam, è il rivale numero uno del nostro Jannik Sinner. Lo è per il presente e lo sarà quasi certamente anche in futuro.

Due fenomeni così vicini e simili in campo quanto diversi sul piano caratteriale. Rispetto al campione altoatesino, sempre pacato e freddo in ogni circostanza, al talento di Murcia capita invece fin troppo spesso di perdere le staffe e di cedere al nervosismo.

Orgoglioso, sicuro di sé, forse anche un pizzico presuntuoso, in campo Alcaraz fatica ad accettare la sconfitta mentre davanti ai microfoni e nelle conferenze stampa replica con fare stizzito a qualche domanda che non sia troppo di suo gradimento.

Come è in parte accaduto qualche giorno fa durante un incontro con i giornalisti prima del match con Rafa Nadal al Six Kings Slam, il ricco torneo di esibizione in corso di svolgimento in Arabia Saudita. Alcaraz si è inalberato in seguito alla domanda di un cronista.

Alcaraz va su tutte le furie, questo argomento per lui è tabù

Tra i vari argomenti trattati durante la conferenza stampa uno su tutti non è stato gradito al campione murciano. Gli è stato infatti chiesto che ne pensasse della crescita agonistica del fratello minore, l’appena tredicenne Jaime.

Il terzo e ultimo dei fratelli Alcaraz promette bene, è un vero e proprio campioncino in erba: ha già vinto il Rafa Nadal Tour oltre a un campionato nazionale a squadre nella categoria under 12. Insomma, ci sono le premesse per assistere alla nascita di un altro fenomeno della racchetta.

Carlos Alcaraz/ fonte Ansa- sampgazzetta.it

Alcaraz, così non va: di lui non si deve parlare

La risposta di Carlos Alcaraz in merito a una possibile grande carriera del fratello ha spiazzato tutti i giornalisti presenti: “Jamie gioca bene, non voglio mentire. Sta raggiungendo un ottimo livello. Ma girano troppi video su di lui e pareri di persone che lo paragonano a me“.

Da buon fratello maggiore, Carlos vuole proteggere il piccolo Jaime: “Vorrei solo che tutte le persone lo lasciassero in pace, sono un po’ preoccupato da tutta quella gente che gli sta intorno“.