Baronio confessa: “Ci sono stati degli errori” | Le parole del vice di Pirlo irritano i tifosi doriani
L’ex centrocampista confessa cosa non è andato nella recente esperienza alla Samp, facendo andare su tutte le furie i tifosi blucerchiati.
Il campionato della Sampdoria non sta andando per il verso giusto. L’obiettivo prefissato dalla società ad inizio stagione era di sicuro quello di tornare in Serie A, ma i risultati ottenuti fino a qui non lasciano ben sperare. A condizionare in maniera pesante la classifica del Doria c’è di sicuro un avvio pessimo.
Sotto la guida di Andrea Pirlo infatti la squadra ha totalizzato pochi punti, tanto che la dirigenza ha dovuto intervenire esonerando il campione del mondo 2006 e chiamando in panchina Sottil. Con l’ex centrocampista diverse cose non hanno funzionato. A rivelarle però ci ha pensato di recente il suo vice.
Stiamo parlando di Roberto Baronio, anch’egli ex calciatore di ruolo centrocampista che accompagna Pirlo nelle sue esperienze in panchina. Il 47enne ha infatti raccontato nel corso di un’intervista ciò che non ha funzionato, rivelando che ci sono stati degli errori importanti. Le sue parole però non hanno reso affatto felici i tifosi blucerchiati, che adesso sono furibondi.
La clamorosa rivelazione di Baronio
Nei giorni scorsi Baronio è stato intervistato da ‘Chiamarsi Bomber’. Il vice di Andrea Pirlo ha toccato diversi temi, ma non si è di certo tirato indietro quando ha dovuto spiegare cosa non ha funzionato nell’ultima esperienza alla Sampdoria. Di seguito le sue parole.
”È stata un’esperienza positiva nonostante l’epilogo. Non essendo stato io l’allenatore capo ma il vice sono sempre restio a parlare per conto di… Però posso dire che è stata una bella esperienza perché ho imparato molto. Sicuramente ci sono stati degli errori che vanno migliorati”.
Un’esperienza che porterà nel cuore
Nonostante le cose non siano andate per il verso giusto, Baronio ci ha tenuto a ricordare con affetto l’avventura blucerchiata. ”La metto tra le esperienze importanti del mio bagaglio personale, spero ce ne saranno altre più positive. Comunque è stato un onore far parte di una società così gloriosa e importante come la Sampdoria”.
Chissà cosa ne penseranno i tifosi della Samp, che rischiano di vedere compromettersi il cammino verso la promozione in Serie A proprio a causa della falsa partenza sotto la guida dei due.