Ci siamo, Zizou torna in pista | “È in contatto con la dirigenza”: la panchina è pronta
Dopo diversi anni il pallone d’oro francese è pronto a rimettersi alla guida di un club. Vediamo di quale stiamo parlando.
Sono diversi gli allenatori di rilievo che sono ancora liberi e alla ricerca di una squadra. Se pensiamo al calcio italiano, troviamo profili del calibro di Max Allegri e Maurizio Sarri. Il primo è fermo dopo essersi separato lo scorso anno dalla Juventus, anche in maniera piuttosto burrascosa. Il secondo invece si è dimesso dalla Lazio sempre nella passata stagione.
Anche in campo internazionale però ci sono tanti grandi tecnici senza una panchina. Qualcuno di questi però è tornato in pista. Nei giorni scorsi Thomas Tuchel, reduce dalla non felice esperienza al Bayern Monaco, ha accettato l’incarico di guidare la nazionale inglese. Un’occasione molto importante per lui, che vuole riportare a tutti i costi i Tre Leoni a vincere un trofeo.
Il tedesco però potrebbe non essere l’unico nome di spessore ad aver trovato lavoro. A quanto pare infatti anche un certo Zinedine Zidane, fermo ai box da diverso tempo, sta per tornare in pista. Le ultime indiscrezioni infatti hanno visto l’ex fuoriclasse della Juve in contatto con la dirigenza di un grande club, e a breve potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.
Nuova panchina per Zinedine Zidane
E’ dal 2021 che Zizou non si vede in panchina. L’allenatore francese, che vinto di tutto anche nel ruolo di tecnico, dopo aver lasciato per la seconda volta il Real Madrid, non ha più guidato alcuna squadra, a dispetto dei tanti rumors che continuamente circolano su di lui.
Questa però sembra essere la volta buona. Secondo quanto riportato da pallaocampo, il noto quotidiano sportivo inglese Sun Sport ha affermato che ”Zinedine Zidane è in costante contatto con la dirigenza del Manchester United”. Una chance importante per lui, che in questo modo può rimettersi in gioco, ma anche per i Red Devils.
Zidane tenta l’impresa: vuole risollevare il club
Da anni lo United non riesce a risollevarsi, e nemmeno Erik ten Hag è riuscito in questo intento. La sua posizione è in bilico, e da un momento all’altro potrebbe arrivare l’esonero per il tecnico olandese.
Il suo sostituto, dopo tante voci, sembra essere proprio Zidane, che in questo modo tornerebbe in panchina per una sfida ardua e difficile. Chissà se, qualora le indiscrezioni trovassero conferme, Zizou riuscirà a compiere l’impresa di riportare i Red Devils in alto.