Home » Guardiola con Baggio in Serie A: si fa | Una big avvia i contatti

Guardiola con Baggio in Serie A: si fa | Una big avvia i contatti

Roberto Baggio e Pep Guardiola ai tempi di Brescia/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

La provocazione lanciata dal tecnico catalano sta per diventare realtà: lui e Baggio pronti a sedersi su una panchina di Serie A.

Nella serata di domenica Pep Guardiola è stato ospite dal noto conduttore televisivo Fabio Fazio al programma ‘Che tempo che fa’. Il grande allenatore catalano ha risposto a diverse domande sulla sua carriera e sul suo futuro. Insieme a lui poi è intervenuto in collegamento telefonico anche Roberto Baggio.

Ed è proprio su una domanda sul suo avvenire che l’allenatore ha lanciato una grossa provocazione. Quando Fazio gli ha chiesto se potesse tornare in Italia in vesti di tecnico (Guardiola ha giocato in Serie A con le maglie di Roma e Brescia), il tecnico del Manchester City ha risposto: ”Se Baggio mi accompagna come assistente, magari sì”.

Queste dichiarazioni hanno fatto subito impazzire le voci di un possibile approdo su una panchina del campionato italiano di Guardiola magari in compagnia proprio del Divin Codino. C’è un club però che starebbe pensando sul serio di portarsi a casa una combo del genere per intraprendere un grosso progetto futuro. Vediamo di chi si tratta.

Una big italiana vuole la coppia Baggio-Guardiola

Nel corso degli ultimi tempi si sta parlando parecchio di un forte interesse dalla Premier League, soprattutto da parte del Manchester United, nei confronti di Simone Inzaghi. L’attuale tecnico interista raccoglie grossi consensi all’estero, e per questo non è da escludere che alcuni di questi, in particolare i Red Devils, che vivono una situazione spiacevole da anni, tentino di accaparrarselo.

Detto ciò è chiaro che l’Inter voglia cautelarsi, iniziando magari a pensare ad un futuro senza il mister piacentino. E le parole di Guardiola hanno cominciato a stuzzicare le fantasie di Beppe Marotta e soprattutto di Oaktree.

Giuseppe Marotta/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

L’Inter sogna Guardiola

Innanzitutto bisogna specificare che quelle su un possibile approdo di Guardiola a Milano sponda nerazzurra sono delle semplici ipotesi, che ad oggi non trovano alcun riscontro. Detto ciò però è chiaro che questa non è un’idea del tutto irrealizzabile.

Oaktree ha un progetto si sviluppo dei giovani, e Pep è fenomenale in questo. Per questa ragione la proprietà statunitense spenderebbe volentieri i soldi del suo ingaggio per portarlo alla Pinetina. Allo stesso tempo poi, per accontentare le richieste del mister, l’Inter proverebbe a offrire un contratto anche a Roberto Baggio, che ha già militato per i nerazzurri. Ad oggi questo scenario pare alquanto improbabile, ma nel calcio non si sa mai.