Il tuo tempo è scaduto: Beltran via in prestito | Lascia la Fiorentina ma resta in Serie A
Il calciatore argentino è pronto ad andarsene dopo un solo anno e mezzo da Firenze. Nuova opportunità nel campionato italiano per lui.
La Fiorentina in estate ha cambiato tanto. Rocco Commisso ha intrapreso la strada quasi della rivoluzione totale, cambiando diversi calciatori. Nico Gonzalez, Amrabat, Arthur, Milenkovic, Nzola e tanti altri, arrivati ormai a fine corso, hanno fatto le valigie, lasciando spazio a forze fresche e volenterose di fare bene con la maglia viola.
Il cambio più importante però forse c’è stato in panchina. Il ciclo di Vincenzo Italiano si è chiuso, ed è cominciato quello targato Raffaele Palladino. Dopo un paio di stagioni positive al Monza infatti l’ex attaccante è stato pronto a fare il grande salto, ed è quindi approdato a Firenze. L’avvio di stagione per lui non è stato dei migliori, anche se ultimamente qualcosa di buono si è visto, con la squadra che sta iniziando ad ingranare.
Tuttavia non mancano le problematiche nello spogliatoio gigliato riguardanti alcuni giocatori. Uno in particolare infatti, che fin qui è stato usato con il contagocce, non sembra essere felice di questa situazione, e si appresta a lasciare la Fiorentina nella sessione di mercato invernale, anche se solo con la formula del prestito. Stiamo parlando di Lucas Beltran, pronto a cambiare casacca e rimanere in Italia.
Beltran cambia squadra ma resta in Serie A
Visto l’investimento fatto dalla Viola solamente due estati fa per portarlo a Firenze, è complicato per la società riuscire a piazzarlo limitando i danni in termini economici. E’ per questa ragione dunque che come dicevamo in precedenza un addio in prestito sembra la soluzione migliore.
Ad approfittare di questa occasione potrebbe essere il Bologna, impegnato in Champions League e che ha bisogno di rinforzi in attacco, visto che Dallinga non sta convincendo. Allo stesso tempo poi Beltran ritroverebbe il suo vecchio allenatore Vincenzo Italiano, pronto a rimetterlo a nuovo. Ma quella felsinea non è l’unica squadra sul calciatore.
Doppia chance per il calciatore argentino
Anche il Torino potrebbe però farsi avanti e chiedere alla Fiorentina il giocatore. Come ben sappiamo i granata hanno bisogno di un sostituto di Duvan Zapata, che si è rotto il crociato e ha praticamente finito la sua stagione.
Per questa ragione dunque Urbano Cairo sta valutando il da farsi in vista di gennaio. Vedremo se queste che al momento sono semplici voci si trasformeranno in qualcosa di più.