Samp, il figliol prodigo torna a casa | Accardi chiude: firma gratis
La Sampdoria riabbraccia una sua vecchia conoscenza. Il dirigente sportivo Accardi lo fa tornare gratis. Ecco di chi si tratta.
La stagione della Sampdoria non è partita alla grande. Nonostante nel corso della sessione estiva di mercato il club ligure abbia investito parecchio, la squadra non ha reso come da aspettative. Ciò ha portato qualche settimana fa all’esonero di Andrea Pirlo. Il tecnico ex Juve infatti è stato sollevato dall’incarico dopo i risultati non ottimali ottenuti.
Al suo posto è arrivato a Genova Sottil, reduce dalla negativa esperienza ad Udine (culminata anche per lui con l’esonero) e che ha lasciato il progetto Salernitana dopo alcune incongruenze con la società. L’allenatore sta provando a risollevare le sorti del Doria, anche se fino a questo momento non ci è riuscito in maniera particolare.
Per questa ragione dunque la dirigenza della Samp sta iniziando a ragionare sulla possibilità di regalare dei nuovi rinforzi al mister. Uno in particolare è stato individuato dal direttore sportivo Pietro Accardi. Si tratta di un giocatore al momento svincolato e che ha già militato in passato nella squadra blucerchiata.
Il Ds all’opera per chiudere un affare a zero
Le difficoltà del team genovese come detto sono evidenti, ma dei nuovi volti potrebbero cambiare la situazione. Nuovi non del tutto perché il profilo seguito dal dirigente ha già militato con i blucerchiati qualche anno fa, vivendo forse il periodo più felice della sua carriera.
Stiamo parlando infatti di Stefano Okaka, al momento svincolato e che è alla ricerca di una società in cui accasarsi. Il 35enne sente di poter dare ancora tanto, e per questa ragione non disdegnerebbe di certo di una chiamata della sua vecchia compagine, nonostante ciò comporti una discesa in Serie B.
Arrivo a zero
L’arrivo del centravanti italiano sarebbe un grande colpo per l’attacco di Sottil. La sua esperienza e le sue doti darebbero una grande mano al reparto offensivo, ed è per questo che, nonostante al momento si tratta solamente di voci di mercato, i tifosi doriani sarebbero ben felici di riaccoglierlo.
Come detto in caso di arrivo la Doria non sborserebbe nulla, ma vedremo se il trasferimento verrà finalizzato o se il dirigente dovrà cercare un’altra soluzione che giovi al club.