Lecce umiliato, Gotti vicino all’esonero | Al suo posto a sorpresa un ex Lazio
Il club salentino è deciso a dire addio al tecnico dopo il tonfo con la Viola. Al suo posto un nome che ha sorpreso i tifosi.
Nel corso dell’ottava giornata di campionato non ci sono state molte sorprese. Le big sono riuscite tutte a vincere, riuscendo così a regalarsi tre punti d’oro nella corsa al titolo. Uno dei risultati che ha destato maggiore scalpore è stato il successo della Fiorentina al Via del Mare con il Lecce. Non tanto per la vittoria dei Viola, che erano comunque favoriti, bensì per il punteggio finale.
La squadra allenata da Raffaele Palladino infatti si è imposta per 6-0. Un passivo pesante per i giallorossi, che alla fine del primo tempo si trovavano già sotto di 3-0 grazie alla doppietta di Cataldi e alla segnatura di Colpani. La situazione poi è stata resa ancora più grave dall’espulsione di Gallo al 43esimo. Di conseguenza nella seconda frazione la squadra gigliata ha completato l’opera, grazie ad un altro gol dell’ex Monza e alle reti di Beltran e Parisi.
Questo umiliante ko non è affatto piaciuto ai tifosi e alla società pugliese, che, complice una classifica tutt’altro che felice, hanno iniziato a pensare ad un possibile cambio di allenatore. Il Lecce infatti al momento si trova al terzultimo posto con 5 punti (in attesa della partita di stasera del Monza), ed è reduce dalla terza sconfitta di fila.
Gotti a forte rischio: arriva un ex Lazio
Come dicevamo dunque la posizione di mister Luca Gotti sta iniziando a traballare. Nonostante sia stato autore di una meravigliosa salvezza lo scorso anno, l’ex allenatore dell’Udinese ora vede la sua panchina a forte rischio.
E’ vero di conseguenza che ai piani alti del club si sta ragionando su chi possa essere il suo possibile sostituto, e il nome che sembra ad oggi favorito per prendere il suo posto è davvero clamoroso. Si tratta di un ex allenatore della Lazio. Vediamo chi è.
Ecco il nome preferito per sostituire Gotti sulla panchina
Per rimpiazzare Luca Gotti il Lecce sta pensando di ingaggiare Davide Ballardini, ex allenatore tra le altre anche della Lazio, ed esperto in materia di salvezza.
Reduce dall’esperienza al Sassuolo, che però non riuscito a far mantenere la categoria lo scorso anno, il 60enne è pronto a rimettersi in gioco e a provare a far cambiare strada ad un Lecce in forte difficoltà.