Home » Dopo tanta attesa ci siamo: colpaccio a zero dei rossoblù | Ha firmato fino a giugno

Dopo tanta attesa ci siamo: colpaccio a zero dei rossoblù | Ha firmato fino a giugno

Pallone Serie A - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Pallone Serie A – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Il mercato di gennaio si avvicina a grandi passi. Il club rossoblù ha messo a segno un colpo importante. Il contratto scadrà il 30 giugno.

Mancano solo due mesi a mezzo all’inizio della sessione invernale di mercato e alcune importanti trattative sono già avviate. La tempistica quando si ragiona di acquisti e cessioni è l’aspetto che può fare la differenza: anticipare la concorrenza è il segreto per centrare obiettivi e acquisti.

Ed è proprio quello che un club è riuscito a fare nelle ultime ore, mettendo a segno un colpo di tutto rispetto, uno dei tanti giocatori a parametro zero rimasti liberi. In queste ultime settimane è circolata con particolare insistenza la voce di una trattativa serrata tra il Genoa e Mario Balotelli.

Il trentaquattrenne attaccante bresciano, svincolato dopo l’ultima stagione trascorsa in Turchia nell’Adana Demirspor, aveva avuto contatti con società di Serie A e B, interessamenti di una certa concretezza terminati con un nulla di fatto.

Quella con il Genoa sembrava poter andare a buon fine, soprattutto perché lo stesso Balotelli era convinto della bontà della sua nuova destinazione. Ma la crisi societaria del club, il fondo 777 Partners proprietario del Grifone sta di fatto smobilitando, ha impedito alla trattativa di andare in porto.

Mercato, arriva l’ingaggio a parametro zero: la firma è imminente

Niente da fare dunque per l’arrivo di Balotelli alla corte di Alberto Gilardino. Sempre a proposito di club rossoblù, bisogna scendere in Serie C per trovarne un altro che non più tardi di qualche ora fa ha messo a segno un acquisto di un certo rilievo.

Anzi, in questo caso si tratta di un ingaggio a parametro zero e soprattutto di un gradito e significativo ritorno. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale del club in questione, il Crotone, che ha preannunciato l’arrivo di una vecchia conoscenza.

Andrea Barberis - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Andrea Barberis – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Mercato, il primo colpo è rossoblù: l’annuncio nelle prossime ore

La società calabrese ha infatti definito nei dettagli l’accordo con il centrocampista Andrea Barberis, che a distanza di quattro anni torna a giocare per i colori rossoblù. L’indizio social pubblicato sui canali social non lascia spazio a dubbi di sorta.

Ricordiamo come Barberis abbia vestito la maglia del Crotone per cinque stagioni consecutive, dal 2015 al 2020, risultando tra i principali protagonisti della storica promozione in Serie A dei pitagorici nella stagione 2015-2016.