Home » Non capiscono di calcio: la leggenda romanista attacca la società | Parole al veleno sui Friedkin

Non capiscono di calcio: la leggenda romanista attacca la società | Parole al veleno sui Friedkin

Totti, De Rossi e Nainggolan - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Totti, De Rossi e Nainggolan – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Il presidente della Roma Dan Friedkin è contestato sai dai tifosi che dagli ex giocatori giallorossi. L’attacco di poche ore fa è durissimo.

Dopo un quadriennio abbondante dall’acquisto della Roma da parte della famiglia Friedkin, l’idillio tra gli imprenditori a stelle e strisce e la stragrande maggioranza dei tifosi giallorossi sembra giunta definitivamente al capolinea. La frattura, com’è noto, si è consumata tutta negli ultimi quaranta giorni.

L’esonero, improvviso e spiazzante, di Daniele De Rossi e il successivo svuotamento della società, in questo momento priva di figure dirigenziali nei suoi ruoli chiave, ha creato un solco molto profondo tra la proprietà del club e i suoi sostenitori.

Alle contestazioni del pubblico si sono poi aggiunte le critiche, sempre più aspre, di molti ex giocatori giallorossi. Tanti grandi ex hanno puntato l’indice contro una gestione a loro dire assai deficitaria, sotto svariati punti di vista.

Da Vincent Candela al brasiliano Mancini, fino alla bandiera per eccellenza, Francesco Totti: tutti hanno lanciato critiche più o meno decise nei confronti di Dan Friedkin, soprattutto in relazione al suo modus operandi degli ultimi mesi.

Friedkin, gli ‘attacchi’ arrivano da tutte le parti: un ex campione della Roma non si trattiene

Ai calciatori sopra indicati se n’è aggiunto un altro proprio in queste ultime ore, un grande centrocampista che ha indossato la maglia della Roma dal 2014 al 2018 ed è stato senza ombra di dubbio uno dei giocatori più amati dai tifosi romanisti in questi ultimi anni.

Stiamo parlando di Radja Nainggolan, che da quando ha abbandonato il calcio giocato non perde occasione per esprimere le sue pungenti opinioni sugli argomenti più svariati. Uno dei suoi preferiti è ovviamente la Roma, il club che ha più amato insieme al Cagliari, la squadra in cui si mise in vetrina.

Dan e Ryan Friedkin - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Dan e Ryan Friedkin – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Friedkin, le critiche non si placano: il problema non è di poco conto

L’ex centrocampista belga, nel corso di una lunga intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport’, prende di mira proprio Dan Friedkin: “Lui è un imprenditore, cosa capisce di calcio? Non credo tanto“.

Nainggolan rincara poi la dose entrando più nel dettaglio della sua dura critica: “Vengono, vogliono fare soldi, comprano ragazzi, spendono ma non bene. Dentro il mondo del calcio si sta con competenza e passione. Se pensi solo al business non vai da nessuna parte“.