Sampdoria, cambio inatteso per il Mantova | Sottil ha deciso dopo l’allenamento
Il tecnico blucerchiato è deciso ad attuare una modifica clamorosa in vista della prossima gara del campionato di Serie B.
Nel corso del nono turno della Serie B, la Sampdoria è tornata a sorridere. Reduce dalla sconfitta subita in casa contro la Juve Stabia prima della sosta, la squadra allenata da Andrea Sottil è riuscita a rifarsi alla grande battendo con un rocambolesco e divertente 5-3 il Cesena al Manuzzi.
E’ stata una partita pazza, fatta da rimonte e contro rimonte, ma che alla fine dei 90 minuti ha visto trionfare i blucerchiati, che con questi tre punti escono dalla zona calda della classifica e si riportando in piena area playoff. Adesso sarà importante per il Doria dare una buona continuità di risultati, a partire dalla prossima sfida in programma domenica alle ore 15.00 allo stadio Luigi Ferraris, dove arriverà un Mantova carico e desideroso di tornare al successo.
Incominciato il countdown che porta al match, in casa doriana si prosegue il lavoro sul campo. Ma è proprio in vista della partita che si giocherà contro la squadra allenata da Davide Possanzini che il tecnico blucerchiato ha in mento un cambio a dir poco clamoroso. Una scelta che sta facendo parecchio discutere, vista la vittoria del turno precedente.
Il cambio annunciato di Sottil
Dopo il trionfo del Manuzzi, Andrea Sottil può sorridere per un’altra ragione. Due elementi importanti della rosa infatti hanno smaltito i rispettivi problemi fisici e sono tornati ad allenarsi con la squadra per preparare la prossima partita di campionato.
Stiamo parlando di Davide Veroli e Simone Romagnoli. Ed è proprio quest’ultimo che a quanto pare, recuperato dall’acciacco, si candida ad un posto da titolare per il match di Marassi. Di conseguenza uno dei difensori centrali che ha giocato nella vittoriosa trasferta di Cesena dovrà accomodarsi. Vediamo chi verrà fatto fuori dal tecnico.
Il mister mette in panchina un titolare del Manuzzi
In vista della sfida con il Mantova con tutta probabilità sarà Alessandro Pio Riccio in panchina. Il 22enne ha sostituito discretamente Romagnoli, che però ha il posto da titolare assicurato grazie alla sua enorme esperienza.
Vedremo dunque se queste voci provenienti da Bogliasco si riveleranno reali, e se l’ex calciatore del Frosinone riprenderà il suo posto al centro della retroguardia blucerchiata, magari provando a dare maggiore stabilità e a subire meno reti.