Home » Inter, rivoluzione difensiva a giugno | Due importanti addii per due grossi colpi

Inter, rivoluzione difensiva a giugno | Due importanti addii per due grossi colpi

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Manovre importanti in casa interista. Due perni della retroguardia sono pronti a partire per fare spazio ad altrettanti sostituti di livello.

L’Inter dopo la grande stagione disputata lo scorso anno vuole riconfermarsi. Il principale obiettivo del club meneghino è di sicuro quello di difendere lo scudetto conquistato. Impresa non semplice visto che le rivali si sono rinforzate parecchio. Allo stesso tempo poi si vorrà ben figurare in Europa, senza considerare poi la Supercoppa italiana, la Coppa Italia e il nuovissimo Mondiale per Club.

La squadra è competitiva, e agli ordini di Simone Inzaghi proverà a ripetersi e a raggiungere i grandi traguardi prefissati. Dett0 ciò però è chiaro che la società, a bocce ferme, continua a lavorare per il futuro. Nello specifico il club meneghino si sta muovendo in ottica mercato per provare a chiudere alcuni colpi in difesa.

Infatti la retroguardia nerazzurra subirà quasi una rivoluzione totale in estate. Due perni fondamentali se ne andranno, facendo posto ad altrettanti innesti di rilievo. Vediamo dunque chi lascerà Appiano Gentile e chi invece farà il percorso inverso, approdando sotto la Madonnina.

Inter, ecco chi parte in estate

Il primo difensore che con tutta probabilità lascerà Milano a giugno è Francesco Acerbi. Giunto all’età di 36 anni, l’ex calciatore della Lazio pare aver fatto il suo tempo. Nonostante continui ad offrire buone prestazioni infatti la sua carta d’identità e il suo contratto in scadenza lasciano aperte le piste dell’addio.

Sulla stessa lunghezza d’onda poi troviamo anche Stefan de Vrij, che come il compagno di reparto a giugno sarà svincolato. In questo caso però c’è un’opzione che la società meneghina può esercitare, prolungando di una ulteriore stagione l’accordo, anche se ad oggi ai piani alti della Pinetina non sembrano proiettati a fare un’operazione del genere.

Difensori nerazzurri si abbracciano/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Rimpiazzi di livello nella retroguardia nerazzurra

Per sopperire a queste possibili partenze, il presidente interista Beppe Marotta si è già messo in moto, cominciando a valutare tutta una serie di profili che potrebbero fare al caso della causa nerazzurra.

Due in particolare però spiccano su tutti. Il primo è Jonathan Tah, centrale del Bayer Leverkusen anch’egli in scadenza di contratto, e dunque disponibile al trasferimento a parametro zero, cosa in cui Marotta è maestro. Il secondo invece porta il nome di Giorgio Scalvini dell’Atalanta, che è sulla via del recupero e che una volta ripresosi sarebbe pronto per il grande salto.