Home » “Non è una scelta tecnica”: Borini, mistero svelato | Escluso per ragioni gravissime

“Non è una scelta tecnica”: Borini, mistero svelato | Escluso per ragioni gravissime

Fabio Borini - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Fabio Borini – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Fabio Borini non è stato inserito nell’elenco dei convocati stilato da Andrea Sottil per la sfida di Cesena. Il motivo sorprende tutti.

Nella Sampdoria che riparte alla grande dopo la rovinosa sconfitta interna contro la Juve Stabia non si vedono solamente volti distesi e sorridenti. Il pirotecnico 5-3 con il quale i blucerchiati hanno espugnato il Manuzzi di Cesena ha riportato serenità e ottimismo dalle parti del Mugnaini, ma c’è qualcuno che non riesce a provare soddisfazione.

È infatti deflagrato il ‘cas0 Borini‘. L’ex attaccante di Parma, Roma e Liverpool è stato infatti escluso dall’elenco dei convocati per il secondo match consecutivo. La decisione di Andrea Sottil di lasciare a casa il giocatore con più esperienza ad alto livello dell’intera rosa ha fatto e continua a far discutere.

Del resto Borini, nel momento in cui la condizione fisica lo ha assistito, ha sempre offerto un contributo importante alla causa della Sampdoria. Inutile e superfluo ricordare quanto sia stato importante nella grande vittoria nel derby di Coppa Italia contro il Genoa.

Eppure Sottile, sia contro la Juve Stabia che contro il Cesena, ha scelto di non convocarlo: una mossa sorprendente, che si può spiegare solo in caso di infortunio o di un periodo di scarsa forma attraversato dal giocatore emiliano.

Esplode il caso Borini, c’è qualcosa che non quadra: il motivo

I tifosi in primis, ma anche critici e addetti ai lavori si domandano quali siano i reali motivi che hanno indotto Andrea Sottil a ritenere l’ex Roma e Milan non idoneo ad aiutare la Sampdoria in un momento così importante della stagione.

Tra coloro che hanno tentato di rispondere a un simile e per certi versi inquietante quesito c’è una colonna blucerchiata degli anni settanta, l’ex centrocampista Enrico Nicolini che ai microfoni di ‘Forever Samp’ ha fornito una sua spiegazione.

Sottil - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Sottil – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Borini, cos’è che non torna: la risposta dell’ex idolo dei tifosi blucerchiati

Se fossi l’allenatore della Sampdoria convocherei sempre Borini, per questo non può essere una scelta tecnica. Se non lo convoca i motivi, a mio parere, possono essere un problema fisico o disciplinare. Altre ragioni per cui non dovrei convocare un giocatore del genere sinceramente non ne vedo“.

L’unico portatore della verità è Andrea Sottil: spetta al tecnico piemontese, eventualmente, chiarire quanto prima le reali ragioni di una decisione che alla stragrande maggioranza dei tifosi doriani sembra controproducente.