Home » Chiamo Daniele, il suo numero ce l’ho già | De Rossi torna in panchina (ma non alla Roma)

Chiamo Daniele, il suo numero ce l’ho già | De Rossi torna in panchina (ma non alla Roma)

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Il tecnico giallorosso è pronto a tornare su una panchina di Serie A, che non è quella della sua Roma. Vediamo di quale si tratta.

Sono passate poche settimane da quando la Roma ha deciso di dare il benservito a Daniele De Rossi. La società della famiglia Friedkin infatti delusa dagli scarsi risultati ottenuti dalla squadra lo ha esonerato, tra le proteste e il malcontento di squadra e tifosi. Al suo posto sulla panchina è arrivato Ivan Juric.

Nonostante l’esperienza da tecnico nella squadra della sua città non sia andata come previsto però Capitan Futuro ha guadagnato parecchi estimatori. Il gioco espresso dalla squadra, soprattutto nella scorsa stagione, ha impressionato parecchio, e ha fatto capire a tutti che con un po’ di fiducia e con una situazione più tranquilla rispetto a quella che vige in quel di Trigoria, DDR potrebbe fare grandi cose.

Ed è per questo motivo dunque che un club di Serie A sembra pronto ad affidargli la propria guida tecnica. Al netto delle ultime voci, che lo rivorrebbero ancora alla guida della Magica, il campione del mondo 2006 comincerà una nuova esperienza, che non ha alcun legame con quella romanista. O forse sì…

Niente ritorno a Roma per De Rossi

Il caos che regna sulla sponda giallorossa della Capitale ha messo in pericolo anche la posizione di Ivan Juric. La proprietà statunitense infatti, qualora non dovessero arrivare risultati positivi nelle prossime uscite, darebbe il benservito all’allenatore croato. E la prima ipotesi per sostituirlo sembrava essere proprio quella di richiamare De Rossi.

L’ex centrocampista infatti ha ancora due anni e mezzo di contratto con la Magica, e probabilmente accetterebbe di buon grado un rientro alla base. Tuttavia il pressing di un altro club di Serie A potrebbe far sciogliere l’accordo tra DDR e i Friedkin, consentendogli di cominciare una nuovissima avventura. Vediamo dove.

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

DDR inizia una nuova avventura

E’ nota a tutti la situazione societaria pesante che si sta vivendo al Genoa. Le voci su una possibile cessione del club si stanno facendo sempre più insistenti. Tra i nomi che circolano per quanto riguarda la rilevazione della società rossoblù c’è quello di James Pallotta.

Ed è proprio per questa ragione che alcune indiscrezioni stanno facendo venir fuori uno scenario a dir poco clamoroso. Con lo statunitense al comando sulla panchina potrebbe arrivare proprio De Rossi, che conosce benissimo Pallotta in quanto è stato il suo presidente alla Roma. Un’idea che al momento non trova alcun riscontro, ma che sarebbe davvero incredibile.