Home » Tegola per il tecnico, un titolarissimo salta la super sfida | Si è infortunato in Champions

Tegola per il tecnico, un titolarissimo salta la super sfida | Si è infortunato in Champions

Lautaro Martinez/ fonte Ansa- sampgazzetta.it

Brutte notizie per il tecnico, che è costretto a rinunciare ad un titolarissimo per il big match in programma questo weekend.

Nella serata di mercoledì si è conclusa la due giorni di Champions League. I risultati per le italiane sono stati così e così, visto che dalle 5 partite giocate sono arrivate due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Detto ciò adesso i club possono tornare a lavorare in vista del campionato.

Ci attende un weekend molto caldo, dove ci saranno diversi match importanti. Di sicuro il principale per quanto riguarda la Serie A è il derby d’Italia tra Inter e Juventus, in programma domenica pomeriggio a San Siro alle ore 18.00.

In vista della super sfida però il tecnico si vede costretto a dover rinunciare ad un titolarissimo della squadra, il quale si è infortunato proprio durante la sfida della coppa dalle grandi orecchie. Una tegola pesantissima dunque per l’allenatore, che deve correre ai ripari.

Ecco chi salta il big match

Quella tra Inter e Juventus non è l’unica grande sfida che si disputerà in questo weekend di calcio. Sabato sera infatti in Spagna si giocherà il Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Sarà un match apertissimo e che promette grosse emozioni, sia per la grande rivalità che da sempre contraddistingue le due squadre, e sia perché queste si contendono la testa della classifica in Liga.

Entrambe le compagini dunque proveranno a schierare la miglior formazione possibile per vincere la sfida. Tuttavia Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di un titolarissimo, che si è fatto male durante la sfida di Champions League giocata martedì sera con il Borussia Dortmund e vinta con un netto 5-2. Stiamo parlando di Courtois, il quale ha riportato un problema all’adduttore della gamba sinistra che lo terrà di sicuro ai box per la partita del Bernabeu. Ma il portiere belga non sarà l’unico a rimanere ai box.

Thibaut Courtois/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Altra grana per la squadra di casa

Il Real Madrid, che ospiterà in casa propria la sfida, oltre a Courtois dovrà fare a meno anche di Rodrygo. L’attaccante brasiliano è uscito anzitempo nella partita con i gialloneri, e non verrà convocato.

Ancelotti dunque si appresta ad effettuare due importanti cambi di formazione. E se per la porta verrà schierato Lunin, in attacco i dubbi sono ancora tutti da sciogliere.