Neuer sempre più lontano dal Bayern: futuro in Serie A | Colpo gratuito per una big
Il Bayern potrebbe salutare Neuer. La serie A pronta ad accoglierlo. Una big tenta di prenderlo a costo zero.
Negli ultimi anni, nel calcio non ci sono stati tante bandiere. Tuttavia alcuni giocatori si sono contraddistinti rimanendo fedeli al proprio club. In Italia ne abbiamo potute vedere molte. Fino a poco tempo fa infatti in campo si sono visti tanti capitani divenuti leggende delle proprie squadre.
Profili come Alessandro Del Piero, Francesco Totti e Poalo Maldini sono solo alcuni dei tanti nomi che hanno lasciato un segno nelle loro società. Anche in altri campionati ci sono stati dei grandi capitani. Ancora oggi infatti, la fascia del Bayern Monaco è custodita dal difensore dei pali Manuel Neuer. Delle dichiarazioni però potrebbero cambiare le carte in tavola.
Il portiere sta andando incontro al termine del suo contratto. Karl-Heinz Rummenigge, membro del consiglio del Bayern ha infatti parlato in un’intervista del futuro del portiere bavarese. Purtroppo le dichiarazioni sembrano intenzionate ad allontanare il campione del Mondo dalla squadra” Rinnovo? non lo so”. Delle notizie infatti hanno già visto alcuni club interessati al calciatore. Dall’Italia ci sono dei contatti. Vediamo dunque chi potrebbe portarsi casa l’estremo difensore.
Forte interesse dalla Serie A
Purtroppo anche in Italia dobbiamo prepararci a salutare un grande profilo. Il Milan infatti potrebbe lasciar andare Mike Maignan. Le cose in casa rossonera non sanno andando proprio al meglio. La partenza del francese potrebbe dunque complicare le cose a San Siro.
Ragion per cui il club ha dimostrato molto interesse nei confronti del tedesco. Un ottimo ricambio per i lombardi che potrebbero accaparrarsi il calciatore a costo zero. Ma purtroppo per il Diavolo, un’altra società sta marcando Manuel Neuer. Vediamo dunque di chi si tratta.
Altra big in corsa per il calciatore
Secondo alcune indiscrezioni anche un altro top club di serie A rischia l’addio del suo portiere. La Roma infatti si sta preparando ad una probabile partenza di Mile Svilar. L’estremo difensore serbo potrebbe lasciare la capitale, la lupa è quindi costretta a trovare un sostituto.
La scelta è appunto ricaduta sul capitano del Bayern Monaco. Come abbiamo detto precedentemente il trasferimento si potrebbe attuare a titolo gratuito, e questo rende ancora più allettante l’idea di averlo in rosa. Vediamo dunque se saranno i rossoneri a prendersi il classe 1986 o se la Magica riuscirà a battere la concorrenza del Diavolo e portare allo stadio Olimpico Manuel Neuer.