Home » Stadio Ferraris, la Samp deve sborsare parecchio | Svelata la cifra da mettere sul piatto

Stadio Ferraris, la Samp deve sborsare parecchio | Svelata la cifra da mettere sul piatto

Stadio Luigi Ferraris - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Stadio Luigi Ferraris – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Si infiamma la partita legata all’acquisto dello stadio Luigi Ferraris. La Sampdoria è in piena corsa ma dovrà premere sull’acceleratore

La Sampdoria è impegnata su due tavoli ben distinti e paralleli, ma legati da un denominatore comune. Da un lato c’è la squadra che nonostante qualche passaggio a vuoto di troppo è impegnata nella rincorsa alla promozione in Serie A.

Dall’altro una società nuova e molto ambiziosa che non vuole lasciare nulla al caso. L’obiettivo della proprietà e del presidente Manfredi consiste nel riportare in alto i blucerchiati, rinverdendo i fasti di un passato che appare sempre più remoto.

Nel calcio del terzo millennio la crescita di un club non può non passare dalla sua struttura principale, lo stadio. Averne uno di proprietà fa tutta la differenza del mondo, sia in termini di crescita dei ricavi che di aumento del fatturato.

Per tutte queste ragioni la vicenda legata al bando d’acquisto dello stadio Luigi Ferraris rappresenta un’occasione a dir poco ghiotta, una chance da non farsi sfuggire. Il Comune di Genova sta infatti raccogliendo le offerte dei soggetti interessati a rilevare la proprietà dell’impianto di Marassi.

Stadio Ferraris, la svolta è in arrivo: il Comune ha fretta

Fino a questo momento sono arrivate due proposte ufficiali, come del resto annunciato dalla stessa amministrazione locale attraverso un breve ma esplicito comunicato ufficiale diramato qualche giorno fa.

L’amministrazione comunale conferma di aver ricevuto nelle ultime settimane due distinte offerte per l’acquisto dello stadio Luigi Ferraris: la prima datata 4 ottobre presentata da Cds holding, la seconda datata 15 ottobre formalizzata dal Genoa Cfc“.

Dirigenza Sampdoria - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Dirigenza Sampdoria – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Stadio Ferraris, la Sampdoria deve accelerare: è questione di giorni

A quanto pare la proposta di maggior spessore, soprattutto dal punto di vista economico, è quella della Cds Holding, che da tempo opera e investe nel settore immobiliare. L’offerta corrisponde a ben 14,5 milioni di euro con la garanzia annessa di realizzare un impianto Euro 4 dalla capienza di circa 35mila spettatori.

Il management della Sampdoria è intenzionato a rilanciare: il Comune ha annunciato infatti che una proposta di acquisto del club blucerchiato sarà recapitata entro e non oltre il 15 novembre prossimo. Per superare la concorrenza il club sa di dover mettere sul piatto una cifra superiore ai 15 milioni di euro e un progetto immobiliare ricco e articolato.