Kvara, vai in pace: ADL ha in mano il sostituto | Conte dimentica il georgiano
La questione più calda del momento in tema mercato è ormai risolta. ADL lascerà andare il georgiano in quanto ha trovato il sostituto.
Al di fuori dei risultati sportivi, dove la squadra allenata da Antonio Conte sta andando alla grande, il Napoli non se la passa granché bene. A far dormire sogni poco tranquilli ai tifosi e a tutto l’ambiente ci sta pensando infatti Khvicha Kvaratskhelia, che in concomitanza con il presidente Aurelio De Laurentiis, sta lanciando dei chiari segnali di addio.
I discorsi tra il procuratore del georgiano e il club partenopeo infatti stanno trovando delle grosse interruzioni. L’agente chiede 8 mln di euro a stagione, contro i 5 (massimo 6) offerti dalla società. Allo stesso modo poi la volontà di ADL di inserire nell’accordo una clausola rescissoria superiore ai 100 milioni non fa affatto felice l’entourage di Kvara.
Come se non bastasse poi di recente sono arrivate anche le parole del numero uno azzurro, che durante un’intervista a Sky, ad una domanda sul possibile addio del calciatore ha fatto capire che non si tirerebbe i capelli. Di conseguenza per come stanno ad oggi le cose la sua partenza in estate è sempre più probabile. E a quanto pare in casa napoletana è stato già trovato il sostituto, che ha anche il grande gradimento di Antonio Conte.
Kvara vicino all’addio: ADL ha trovato il sostituto
Nel caso in cui da qui ai prossimi mesi non si trovasse un’intesa per il prolungamento contrattuale del fantasista georgiano, il Napoli lo metterebbe sul mercato, cedendolo a cifre leggermente ridotte per evitare di incappare in un altro caso simile a quello di Victor Osimhen.
E’ chiaro comunque che per cifre ridotte si intende sempre una somma tra i 70 e gli 80 milioni di euro, che consentirebbe così alla società di reinvestire per il suo sostituto. Ma da questo punto di vista il patron sembra aver già tutto sotto controllo.
Ecco chi prenderà il posto del georgiano
Nella conferenza stampa antecedente alla partita di Empoli, vinta dagli azzurri per 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato proprio dal fuoriclasse georgiano, Conte ha dichiarato apertamente che David Neres è l’alternativa a Kvaratskhelia.
Di conseguenza, in caso di addio dell’esterno offensivo classe 2001, il rimpiazzo naturale sarebbe già in casa, e non si dovrebbe nemmeno pescare dal mercato.