Sì, ce lo prendiamo noi : l’Inter compra il gioiellino blucerchiato | Marotta ha l’accordo in mano
Il club meneghino è deciso ad affondare il colpo per un giovane talento doriano. Il presidente ha già trovato l’intesa per portarlo a Milano.
Da diverse stagioni l’Inter è tornata nell’elite del calcio italiano e non solo. Il lavoro svolto dalla società nerazzurra è stato davvero importante. Aver ricostruito dopo anni di delusioni infatti non era impresa semplice, e per questa ragione la programmazione e la rifondazione della rosa svolta in quel di Appiano Gentile è stata di altissimo livello.
Ai piani alti del club si continua però sulla stessa falsa riga. In estate ad esempio la Beneamata non ha messo a segno colpi altisonanti, ma ha preso dei giocatori forti e utili nell’economia del club. Allo stesso modo poi Beppe Marotta e company sono sempre attenti alla ricerca di giovani talenti in giro per l’Italia e per il mondo. E uno di questi pare essere stato già individuato.
Si tratta di un calciatore della Sampdoria, dal potenziale enorme, che sta facendo girare la testa al presidente interista e non solo, tanto che a quanto pare lo stesso abbia già trovato un accordo per portarlo sotto la Madonnina. Vediamo di chi stiamo parlando.
Il giovane talento doriano messo nel mirino da Marotta
Durante la scorsa estate la Sampdoria ha acquistato un giovane talento dall’Inter. Si tratta di un ragazzo di cui tutti hanno detto un gran bene, e che sembrava aver bisogno solo della miccia per esplodere definitivamente. E questa pare che sia stata innescata.
Stiamo parlando di Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista classe 2004 nigeriano. Il calciatore nel recente successo della Sampdoria in casa del Cesena è entrato in campo al 73esimo minuto, e dopo appena un quarto d’ora ha portato il suo nome sul tabellino dei marcatori, siglando la rete del definitivo 5-3. L’ottima prova con gol offerta dal ragazzino non è passata inosservata però agli occhi di Beppe Marotta.
L’Inter lo scippa alla Samp
Akinsanmiro è arrivato in Liguria proprio dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto. La società nerazzurra però si è riservata un’opzione di controriscatto.
Di conseguenza nel caso in cui il 19enne centrocampista continuasse ad esprimersi su questi livelli, di sicuro Marotta se lo riprenderà indietro, con la Sampdoria che non potrebbe nemmeno opporsi alla sua cessione.