Home » Dalla Germania non hanno dubbi: Xabi Alonso in Serie A | Punta a vincere tutto

Dalla Germania non hanno dubbi: Xabi Alonso in Serie A | Punta a vincere tutto

Xabi Alonso/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Il tecnico spagnolo lascerà il Bayer Leverkusen per approdare nel massimo campionato e vincere tutto. Vediamo in quale club.

Quella scorsa è stata la stagione della definitiva consacrazione per Xabi Alonso. Da tempo si parlava un gran bene dell’ex centrocampista spagnolo per quanto riguarda il ruolo di allenatore, e qualcosa di positivo aveva fatto intravedere proprio al Bayer Leverkusen. L’anno passato però è arrivato un vero e proprio miracolo sportivo, con le Aspirine che sono riuscite a vincere la prima Bundesliga della loro storia.

Un risultato pazzesco, che subito lo aveva fatto finire sulla lista di diverse big europee desiderose di farlo sedere in panchina. Tuttavia il tecnico ha deciso di restare, e anche in questa stagione sta facendo bene, al netto del fatto che il Bayern Monaco è tornato grande protagonista in patria è vuole rimettere le mani sul titolo di campione.

Il futuro del 42enne però è tutto da scrivere, anzi, secondo qualcuno è già segnato. Stando alle ultime voci infatti Alonso lascerà il club di Leverkusen al termine di questa stagione, e approderà nel nostro campionato, dove proverà a vincere praticamente di tutto. Dalla Germania non hanno alcun dubbio, e ci si sta preparando alla sua partenza.

Xabi Alonso lascia il Leverkusen

Diverse indiscrezioni dalla Germania stanno indicando che Xabi Alonso se ne andrà dal Bayer Leverkusen a fine stagione. A conferma di ciò ci sono le enormi voci che vorrebbero la società campione in carica della Bundesliga a lavoro per sondare il terreno su diversi allenatori che possano prendere il suo posto.

Di conseguenza, viste queste insistenti voci, si sta iniziando a parlare anche del futuro dell’ex calciatore di Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco, che vorrebbe guidare una squadra in grado di vincere qualsiasi cosa, sia in patria che fuori. E questa grande chance potrebbe arrivare proprio dall’Italia.

Xabi Alonso/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Ecco l’italiana sulle tracce di Xabi Alonso

Sebbene sembra alquanto complicato vedere il 42enne in Serie A, alcune voci indicano il Milan fortemente interessato alla situazione che lo vede protagonista e che gli farebbe lasciare il Bayer Leverkusen con un anno di anticipo.

Tuttavia le piste più vive ad oggi rimangono quelle che portano in Premier League e al Real Madrid, dove Carlo Ancelotti potrebbe aver fatto il suo tempo. Staremo a vedere come andranno le cose e su quale panchina siederà Xabi Alonso.